Test 10 domande Tecnica di pilotaggio, tempo libero

Nuovo Test!
1 - L’area di atterraggio è molto frequentata. Se le altre condizioni lo permettono scegliamo di atterrare:
2 - Il vento in atterraggio è sostenuto, volando in deltaplano o parapendio, per aumentare il margine di sorvolo di eventuali ostacoli lungo la traiettoria, al pilota conviene tra le seguenti soluzioni:
3 - Quale errore di manovra causa generalmente una scivolata d’ala del deltaplano?
4 - Se dopo il decollo si constata una chiusura laterale del parapendio, come deve comportarsi il pilota?
5 - Durante un volo di cross non sempre è possibile atterrare dove previsto. Il pilota dovrebbe conoscere perfettamente:
6 - In volo rettilineo in uscita da una virata, se per effetto di una sovracorrezione si innescano oscillazioni laterali del parapendio il pilota dovrà:
7 - Come si può variare l’angolo d’incidenza in volo con il deltaplano?
8 - Un corretto decollo in parapendio è quello in cui il pilota:
9 - Nel parapendio oltre a curare che la posizione del pilota risulti in volo quella corretta, è indispensabile, affinché l’ala mantenga le caratteristiche garantite dall’omologazione, verificare che il tipo di selletta usato sia compatibile e che vengano rispettate le seguenti disposizioni:
10 - Per effetto del gradiente del vento vicino al suolo in atterraggio il pilota deve attendersi: