Test 10 domande Prestazioni e limitazioni umane, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Quale atteggiamento viene adottato per sfruttare al meglio l'attenzione?
2 - Come ci si può difendere dal rischio di errore che possa inserirsi nei comportamenti largamente automatizzati?
3 - Il riconoscimento corretto della situazione in cui si è coinvolti è il punto di partenza di ogni analisi e conseguente decisione. Il riconoscimento è legato per una parte rilevante all'esperienza. Quale suggerimento può essere accolto per meglio tener viva ed operante questa facoltà?
4 - Quale è l'effetto principale di una scelta decisionale, una volta che sia stata effettuata?
5 - Quale è la differenza sostanziale tra i comportamenti non automatici (top-down) e quelli automatici (bottom-up)?
6 - L'uso di droghe medicinali prima di un volo è accettabile. Vero o falso?
7 - La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso?
8 - Oltre quale quota diviene imperativo l'uso dell'ossigeno in volo?
9 - L'attenzione volontaria è una funzione:
10 - Una errata percezione degli stimoli esterni, determinata ad esempio da illusioni ottiche produce comportamenti errati. Quale è la buona regola generale che difende da questi errori?