QuizVds
Materie
Allenamento!
Simulazione d'esame
Esame in PDF!
Partner
Contattaci
iOS & Android »
Home
>
Test di Esame
>
Prestazioni e limitazioni umane - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Prestazioni e limitazioni umane - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Test 10 domande Prestazioni e limitazioni umane, tempo libero
Cambia Materia
Nuovo Test!
1 - Quale atteggiamento viene adottato per sfruttare al meglio l'attenzione?
Fissarla sull'oggetto di maggior interesse
Impiegarla per discriminare prevalentemente i suoni
Organizzare razionalmente la scansione (scanning)
2 - Come ci si può difendere dal rischio di errore che possa inserirsi nei comportamenti largamente automatizzati?
Senza un'accurata pianificazione dei volo, la moltiplicazione delle fonti d'informazione e il loro controllo incrociato, non predisponendo soluzioni altemate già valutate a terra
Mediante un'accurata pianificazione dei volo, la moltiplicazione delle fonti d'informazione e il loro controllo incrociato, possibilmente predisponendo soluzioni alternate già valutate a terra prima del volo
3 - Il riconoscimento corretto della situazione in cui si è coinvolti è il punto di partenza di ogni analisi e conseguente decisione. Il riconoscimento è legato per una parte rilevante all'esperienza. Quale suggerimento può essere accolto per meglio tener viva ed operante questa facoltà?
Mantenere vivo l'amore per il volo
Effettuare con regolarità gli allenamenti periodici prescritti
Stare a sentire gli amici più esperti
4 - Quale è l'effetto principale di una scelta decisionale, una volta che sia stata effettuata?
Risolve tutti i problemi
Libera dalla noia dell'analisi
Guida tutti i comportamenti successivi
5 - Quale è la differenza sostanziale tra i comportamenti non automatici (top-down) e quelli automatici (bottom-up)?
Quelli non automatici (top-down) sono più lenti, ma svolti a livello di alta consapevolezza; quelli automatici (bottom-up) sono molto veloci, ma svolti a livello di bassa o nessuna consapevolezza
Quelli non automatici (top-down) sono più veloci, e svolti a livello di alta consapevolezza; quelli automatici (bottom-up) sono molto lenti e passano inosservati
Non c'è una sostanziale differenza di velocità tra i due tipi di comportamenti
6 - L'uso di droghe medicinali prima di un volo è accettabile. Vero o falso?
Vero
Falso
7 - La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso?
Vero
Falso
8 - Oltre quale quota diviene imperativo l'uso dell'ossigeno in volo?
Verso i 3.000 feet
Poco oltre i 10.000 feet
Oltre i 10.000 mt
Verso i 5000 feet
9 - L'attenzione volontaria è una funzione:
Multicanale
Diffusa
Legata alla sola concentrazione
Monocanale
10 - Una errata percezione degli stimoli esterni, determinata ad esempio da illusioni ottiche produce comportamenti errati. Quale è la buona regola generale che difende da questi errori?
Il controllo incrociato degli strumenti di volo
Un'applicazione rigorosa degli standard
Affidarsi al pilota
Chiedere istruzioni agli Enti ATS
Invia il test per la correzione
Cambia Materia
Iscriviti alla Newsletter:
Tweet
QuizVds.it -
Facebook
-
Contattaci
-
Blog
-
Donazione
-
Cookie Policy
-
Privacy Policy