Le previsioni sull'aviazione d'affari di Honeywell creeranno un sottofondo positivo per la convention NBAA-BACE di questa settimana, che inizierà martedì a Orlando. La previsione, sempre pubblicata alla vigilia della grande convention, afferma che le consegne previste dai produttori di aerei business sono aumentate di un enorme 15% nel prossimo decennio rispetto alle previsioni dello scorso anno. Più di 8.500 aeromobili per un valore di 247 miliardi di dollari saranno consegnati tra oggi e il 2032. "Quest'anno, gli operatori intervistati hanno riportato nuovi piani di acquisto di jet alla pari con i livelli del 2019, con tassi di aggiunta della flotta raddoppiati rispetto alle intenzioni riportate lo scorso anno", afferma il rapporto. "Il feedback degli intervistati nel sondaggio di quest'anno è in linea con i rapporti del settore sulle linee di produzione di business jet esaurite per i prossimi anni".
Il rapporto afferma che molte persone hanno avuto un assaggio dell'aviazione privata nell'affrontare le restrizioni pandemiche e ora vogliono entrare. la pandemia di COVID-19”, ha affermato Heath Patrick, Presidente di Honeywell Aerospace, Americas Aftermarket. “Si prevede che il settore dell'aviazione d'affari tornerà ai livelli di consegna e spesa del 2019 entro il 2023, che è molto prima di quanto previsto in precedenza. La domanda di nuovi business jet è alta come l'abbiamo vista dal 2015 e prevediamo alti livelli di domanda e spese per nuovi aeromobili per molti altri anni".
Come previsto, più della metà dei nuovi acquirenti guarderà ai turboelica e ai jet cabinati medio-piccoli, ma almeno il 18% guarderà ai grandi aerei a lungo raggio. Gli attuali utenti prevedono di volare di più e solo il 2% vende aeromobili senza sostituirli. Poiché gli arretrati per i nuovi aerei sono in crescita, il mercato degli aerei usati è rialzista. "L'elevata domanda di jet usati continuerà a fare pressione sul già basso inventario di jet disponibili per la vendita", afferma la previsione.