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File ARSA per intervenire nei ricorsi di negazione del certificato di riparatore

L'Aeronautical Repair Station Association (ARSA) ha chiesto allo studio legale Obadal, Filler, MacLeod & Klein, PLC (OFM&K) di presentare una richiesta di autorizzazione a intervenire in due casi che sono stati appellati al National Transportation Safety Board (NTSB). I casi riguardano il rifiuto da parte della FAA di due raccomandazioni sulle stazioni di riparazione "a sostegno dei certificati dei riparatori per i supervisori con l'approvazione per il ritorno alle funzioni di servizio". Secondo l'Arsa, le smentite non erano basate sulle qualifiche o sull'esperienza pratica delle persone.

"La risposta della FAA ai ricorrenti dei riparatori è stata che una circolare consultiva obsoleta e una guida interna altrettanto stantia non 'consentivano' tale valutazione", ha affermato Sarah MacLeod, direttore esecutivo dell'ARSA e membro dirigente di OFM&K. "Ironia della sorte, la guida interna su cui si basa la FAA afferma chiaramente: i riparatori non hanno una valutazione diversa da 'Riparatore'".

L'ARSA afferma di aver perseguito modifiche che "allineino la circolare consultiva e la guida interna ai regolamenti" dall'inizio del 2000. La mozione ( PDF ) consentirebbe all'ARSA di diventare parte nei casi in cui l'organizzazione cerca di "rappresentare il interessi della sua parte 121, 135 e 145 membri richiedenti e titolari di certificati che cercano di ottenere certificati di riparatore per persone qualificate. ARSA è gestita da OFM&K, uno studio legale che offre servizi di gestione, affari governativi e legali ad associazioni di categoria e società di trasporto.