Indice
Come far atterrare un aereo sull'autostrada senza pedaggio
Mi piacciono i tuoi video. Ho appena visto quello sull'atterraggio sulle strade. Hai pensato di farne uno sui campi? Mais, grano, patate, fieno, arati, raccolti… i campi sono difficili.
Amo l'umorismo in questi edu-torial. XD
Qualcosa che ogni pilota dovrebbe sempre avere in mente è cosa fare in caso di emergenza: Aviate. Navigare. Comunicare. Non appena dichiari un'emergenza, il regolamento vola fuori dalla finestra insieme a tutto ciò che si è appena rotto sul tuo aereo. Fai ciò che deve essere fatto per vincere la battaglia ormai persa contro la gravità e uscirne vivo. Nessuno è mai morto a causa di tutte le scartoffie coinvolte nel trattare con la FAA, l'NTSB e i periti assicurativi dopo un incidente o un incidente. A meno che in qualche modo non ti ritrovi un papercut che viene infettato da un ceppo VRSA super aggressivo, allora sei spacciato.
Critica rapida: il livello di miscelazione tra gli effetti sonori aggiunti e la tua voce fuori campo era così fuori di testa che a volte era difficile sentire quello che stavi dicendo.
Sono stato informato e intrattenuto da Paolo Bertorelli troppe volte senza commenti. Dopo aver visto "Come far atterrare un aereo in autostrada con stile e grazia (e sopravvivere)", finisce ora: grazie. Per favore, continua così.
Molto ben fatto! Informativo e divertente….ecco perché vi leggo sempre ragazzi (anche se una settimana o due dopo che avete inviato un'e-mail)….li salvo tutti!
Sicurezza aerea
Le procedure di sicurezza “rafforzate” adottate nel 2011 erano del tutto inutili e irragionevoli. Di conseguenza, mi rifiuto di volare con le compagnie aeree commerciali fino a quando le regole della TSA non diventeranno di nuovo ragionevoli. Non avevo sentito di tentativi da parte di viaggiatori nazionali che non fossero stati sventati dalle procedure in vigore fino a quel momento. Considero le procedure rafforzate un cenno politicamente corretto a coloro che sono stati offesi dal metodo più efficace, la profilazione di coloro che hanno maggiori probabilità di essere terroristi.
Adesso non volo con le compagnie aeree e il teatro della sicurezza è solo uno dei motivi. Se è breve, guido; se è lungo volo GA. Se non posso volare GA resto a casa.
Devo essere d'accordo e in disaccordo con Paul Bertorelli sull'argomento TSA. In questo pazzo mondo in cui viviamo, è certamente necessario effettuare una certa misura di controllo dei passeggeri. Detto questo, gran parte della TSA è davvero teatro. Quando lavoravo per il governo, in una sede legata all'aviazione, ho viaggiato molto, in gran parte con vettori comuni. Ho guardato, quasi con imbarazzo, mentre uno screener della TSA accarezzava una giovane donna vestita in modo tale da non poter nascondere un tatuaggio, e un altro in cui i piedi di una persona erano calzati con i sandali, ed era a piedi nudi. Forse aveva del tetrol sotto le unghie smaltate. Il vero metodo di sicurezza, non utilizzato, è la profilazione dei passeggeri, che non può essere eseguita poiché è regolarmente considerata razzista o un numero qualsiasi di termini che le persone amano passare in giro. Raggi X di scarpe, buttare via lattine sigillate di soda e confiscare una chiave a mezzaluna da 4 pollici come strumento pericoloso, è sicurezza come teatro. La maggior parte degli esperti ritiene che il più grande deterrente per un'acquisizione del tipo 9-11 non sia il body scanner completo, ma la porta della cabina di pilotaggio rinforzata e la consapevolezza del pubblico volante.
Ho letto il tuo ironico articolo sull'eliminazione della TSA e dei controlli sui passeggeri. Purtroppo le ricerche sono qui per restare. Si spera che la tecnologia migliorerà per rendere il processo più veloce, ma fino ad allora dobbiamo solo occuparcene.
Il tuo articolo mi ha ricordato un vecchio episodio di "All in the Family" in cui Archie parla di dirottamenti aerei (divertente come posso ricordarlo in un istante, ma armeggiare con i FAR).
nel tuo articolo su China Rising In Space accenni a quanto l'astronave di Mr. Musk assomigli a qualcosa di un film degli anni '30. Dai un'occhiata a un film realizzato nel 1950 intitolato "Destination Moon". Il modello di razzo mostrato all'inizio del film (al fine di convincere gli investitori a raccogliere denaro per costruirlo) sembra quasi identico all'immagine di Musk della sua astronave che ha pubblicato di recente, molto più vicino delle astronavi di Buck Rogers! Penso che questo sia quello clonato da Musk, ah!
Il nuovissimo design delle ali con rinforzo a traliccio di Boeing
Questo articolo sembra più uno di Huffpost che AvWeb. Ala rinforzata a traliccio … chiamala per quello che è, un montante ad ala, sfumature di Piper Cub. Permettendo velocità di Mach 0.8, davvero? Il vecchio B727 potrebbe batterlo. Certo, quell'ala lunga e sottile ad alto rapporto di aspetto potrebbe produrre meno resistenza ad alta quota, che insieme a un motore a ventola di bypass a rapporto più alto potrebbe ottenere un consumo di carburante leggermente inferiore per miglio, ma non c'è nulla di rivoluzionario in questo articolo. Salviamo l'hype per Vox e atteniamoci alle vere storie di aviazione.
Compagnie aeree del Sud-ovest
Sono stato viziato dall'avere il mio aereo e preferisco non volare commerciale. Se devo, Southwest è una buona strada da percorrere. Durante un viaggio attraverso il paese, alcuni anni fa, ci furono due incidenti divertenti. All'uscita, mentre stavamo per atterrare, l'addetto ha fatto il solito annuncio di rimanere al proprio posto fino a quando l'aereo non si ferma. Non appena ebbe finito, un uomo davanti iniziò ad alzarsi per riprendere il suo bagaglio. L'agente si voltò e, puntando il dito contro l'uomo, disse "ah, ah, ah" (inflessione ascendente). Il resto dei passeggeri rise quando l'uomo si rese conto di essere l'unico in piedi e si sedette di nuovo con un'espressione imbarazzata sul viso.
Durante il viaggio di ritorno, abbiamo sperimentato un atterraggio sostanzialmente più violento del solito. L'addetto ci avvertì di rimanere ai nostri posti mentre il pilota rullava ciò che restava dell'aereo fino al gate.