"Questa legislazione bipartisan migliora la sicurezza del nostro sistema, delle nostre infrastrutture aeroportuali e della qualità del servizio per i passeggeri", ha affermato Graves, presidente del comitato T&I. “Non solo, questo disegno di legge renderà la FAA più efficiente, incoraggerà l’adozione sicura di tecnologie nuove e innovative e affronterà la crescente carenza di forza lavoro, dai piloti e meccanici ai controllori del traffico aereo. Inoltre, questo disegno di legge fornisce il primo titolo dedicato specificamente al nostro settore critico dell’aviazione generale, la spina dorsale del sistema aeronautico americano”.
HR 3935 ( PDF ) include disposizioni volte a migliorare l'efficienza e le operazioni della FAA, ad aumentare la forza lavoro dell'aviazione, a fornire finanziamenti per le infrastrutture aeroportuali e a incoraggiare la sperimentazione e l'integrazione di nuove tecnologie. Inoltre, cerca di affrontare problemi di sicurezza, migliorare l’esperienza dei passeggeri delle compagnie aeree e autorizzare nuovamente il National Transportation Safety Board (NTSB). Il Comitato T&I ha osservato che il disegno di legge ha ottenuto il sostegno di oltre 1.000 leader e parti interessate dell’aviazione.
Per diventare legge, la legislazione sulla riautorizzazione dovrà essere approvata anche dal Senato degli Stati Uniti e firmata dal presidente. L'attuale autorizzazione della FAA scade il 30 settembre.