Come dovete sapere voi lettori, preferisco concentrarmi principalmente sugli aeroplani, sui velivoli leggeri. È ciò che mi interessa e ho imparato che è ciò che interessa a te* anche. Ho catturato altre notizie interessanti sugli aerei il Day 3 e ci tornerò domani. L’argomento di oggi è diverso.

Gli aerei economici sono importanti per molti lettori. Lo capisco completamente ed è per questo che il mio report del Day 1 si è concentrato su sei velivoli molto facili da possedere. Anche gli aerei veloci sono di grande interesse. In generale mi piace dire (modificando un’opinione espressa dal fondatore di Apple Steve Jobs) che: “Riguarda gli aeroplani”. Altre caratteristiche ad alto traffico di questo sito Web includono l’elenco SLSA, PlaneFinder 2.0 e le nostre statistiche di mercato.

Tuttavia, un argomento non aereo attira sempre molti lettori. Quando riporto le principali mosse della FAA che possono avere un impatto sulla tua capacità di volare, ti siedi davanti al tuo smartphone, tablet o laptop e presti attenzione.

Personalmente trovo assurdo aspettare che la FAA prenda decisioni normative e poi creare o modificare aeromobili per soddisfare le loro prescrizioni. Mi sembra infinitamente più logico che il mercato crei i desideri dei piloti di aerei e solo allora la FAA dovrebbe perseguire la regolamentazione necessaria per garantire la sicurezza pubblica. Eppure, nel mondo di oggi guidato dal governo, i piloti devono rimanere consapevoli di ciò che farà l’agenzia aeronautica.

FAA gira forte
…fabbricazione Bene I cambiamenti
(a mio modesto parere)

Siamo stati felici di avere la tecnologia di Zoom nel 2020 in modo da poter incontrare colleghi, capi, amici e familiari online quando non ci è stato permesso di riunirci di persona. Ho notato, tuttavia, che l’uso di Zoom è diminuito dopo che la novità è diventata familiare. Non importa quanto bene l’azienda tecnologica abbia svolto il proprio lavoro, i volti su uno schermo non possono sostituire completamente le riunioni di persona. Non è la stessa cosa.

La magia degli airshow e la loro capacità di organizzare incontri di persona hanno mostrato il loro valore ieri all’AirVenture Oshkosh. Quanto segue racconta la storia nel miglior modo possibile per metterla insieme. Tieni presente che questa non è l’ultima parola sull’argomento. In effetti, è così fresco che sono probabili cambiamenti.

I nostri amici del dipartimento Advocacy di EAA, guidati da Sean Elliot e aiutati da personale esperto, hanno tenuto uno speciale incontro Mosaic con la FAA. In un tale incontro ad AirVenture 2021, i membri del team EAA avrebbero respinto i regolamenti Mosaic, definendoli “eccessivamente complessi”. (Non ero presente a questa riunione, quindi questo rapporto è di seconda mano.)

All’incontro erano presenti funzionari chiave della FAA e in uno sviluppo notevole (che qui sto sicuramente semplificando eccessivamente), la FAA ha concordato e nello spazio di un unico incontro, ascolta ciò che è accaduto.

Steve Dickson (di fronte alla telecamera) ha prestato giuramento come amministratore della FAA il 12 agosto 2019 dopo essere stato confermato per un mandato di cinque anni dal Senato degli Stati Uniti il ​​24 luglio 2019. Dickson si è recentemente ritirato dal servizio come vicepresidente senior delle operazioni di volo per Delta Airlines.

L’intera idea introdotta nel maggio del 2020 (vedi questo articolo) ha creato Light-Sport Aircraft come sottoinsieme di qualcosa di nuovo di zecca chiamato Light Personal Aircraft. Il primo sarebbe diventato più grande e più capace, ma era il secondo che sembrava pronto ad invitare velivoli ancora più grandi, forse con quattro posti, ingranaggi retrattili, velocità più elevate e altre capacità.

A quanto pare, il Light Personal Aircraft è stato cancellato, proprio così, in un unico incontro… ma che ha coinvolto i decisori chiave, incluso il buon amico dell’industria LSA, Earl Lawrence. Ingegnere con un forte curriculum, Earl è cresciuto rapidamente all’interno della FAA e oggi è il manager della certificazione degli aeromobili. Da tempo preferisce soluzioni più semplici e, secondo quanto riferito, concorda sul fatto che i piani Mosaic per LPA fossero eccessivamente complessi.

LPA è storiaappena un anno dopo che fu inventato per la prima volta dagli scrittori di regole. (Sicuramente, sentiremo più definizioni al riguardo nelle prossime settimane, ma il precedenteing dichiarazione sembra accurata secondo diverse persone.)

Un’altra parte delle proposte di Mosaic fino ad oggi è un metodo formula denominato Power Index. Molti di voi hanno fatto i conti e cercato di determinare se l’uno o l’altro aeroplano può adattarsi.

Capo di Flight Design USA, Tom Peghiny (gesticolando) spiega Light-Sport Aircraft all’amministratore e ad altro personale mentre Dickson si preparava a provare a sedersi e provare la nuova F2.

L’indice di potenza è anche “probabilmente” storia, prima che la maggior parte di noi capisse esattamente come funzionerà. Anch’esso è stato giudicato inutilmente complesso e molte persone più qualificate in ingegneria di me sarebbero state subito d’accordo. Inoltre, sembrava un modo complicato per raggiungere un obiettivo che poteva essere raggiunto con altri mezzi.

La proposta Il limite di 200 cavalli è “probabilmente” storia anche. Secondo i rapporti, diverse persone della FAA hanno riconosciuto che la quantità di potenza non è un fattore determinante per la FAA che si attiene al suo mantra LSA di “Sicuro, semplice e facile da pilotare”.

Il mio partner di difesa, Roy Beisswenger, che ha partecipato a diversi briefing della FAA, ha affermato: “Le frasi chiave emerse da una riunione della FAA erano che LSA dovrebbe essere definita “facile da pilotare” o “docile da pilotare” e quindi lasciare che l’industria definisca esattamente cosa significa”. Ha aggiunto: “Diversi pesi e categorie di aeromobili sarebbero consentiti come approvazioni”. Le approvazioni sono già state utilizzate con buon successo per i piloti sportivi di base per far avanzare i loro privilegi.

Il gruppo ASTM F37 che prepara gli standard per la FAA da utilizzare per accettare (o meno) nuovi velivoli LSA ha lavorato furiosamente per prepararsi a tutte le modifiche di Mosaic in modo che gli aeromobili possano dimostrare di soddisfare gli standard subito dopo che la regola è definitiva, consentendo la vendita ai piloti. Man mano che quei volontari fanno il loro lavoro e sentiamo di più, riferirò più rapidamente possibile.

Così, Mosaic entra in un nuovo stato di sviluppo, ma considero tutti questi cambiamenti positivi. Mantenere le normative più semplici aumenterà la capacità di sviluppatori e utenti/piloti di seguirle in modo che possano svolgere la propria funzione in modo efficiente.

Una presentazione annuale sulla sicurezza (tra gli altri argomenti) è stata tenuta dal Program Manager LSA, John Stoll. Ha dato ai partecipanti il ​​suo background ed è lui stesso un appassionato di velivoli leggeri. Vola e costruisce il tipo di aeroplano che piace ai lettori di questo sito web.

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