Più di 200 degli aerei più costosi e importanti dell'Air Force sono stati brevemente messi a terra a febbraio dopo che è stato scoperto che i perni che fissano lo stabilizzatore verticale alle fusoliere della maggior parte delle varianti dell'Air Force del Boeing 707 erano scadenti. I perni da cinque pollici sono potenzialmente un singolo punto di errore poiché uno di essi sopporta il 90 percento dello stress di mantenere la coda. Le petroliere KC-135 insieme agli aerei di sorveglianza altamente specializzati RC-135 e WC-135 furono colpiti. Gli aerei E-3 Sentry AWACS ed E-8 JSTAR non sono stati colpiti.
Secondo un post di Facebook su un gruppo non ufficiale per il personale di manutenzione dell'aeronautica, i perni vengono sostituiti ogni volta che gli aerei vengono sottoposti a manutenzione pesante. Tra giugno 2020 e dicembre 2022 è stato determinato che i perni realizzati da un fornitore specifico erano realizzati con il materiale sbagliato, erano troppo piccoli, non erano placcati correttamente e non erano stati pallinati, il che è necessario per rafforzarli. Finora non ci sono stati incidenti e l'ispezione richiede solo 30 minuti. Finora sono stati trovati circa 25 pin difettosi.