Manteniamo l’attenzione sull’accessibilità degli aeromobili. Senti, amiamo gli aerei da diporto. Nel modo in cui offrono divertimento, sono più vicini a barche, camper e motociclette di quanto non lo siano a Cirrus SR22 o Bonanza.

Alcuni proprietari giustificano quest’ultimo dicendo che usano il loro aereo per i viaggi aziendali. Quando il prezzo di un aereo si avvicina a $ 1 milione, l’uso aziendale è sicuramente necessario.

Pochissimi di noi possono anche solo sognare di far cadere un bel milione su un aereo. Piuttosto, sento spesso dai lettori che un aereo sportivo leggero da $ 125.000 è “modo troppo caro!”

In questo articolo ti racconto qualcosa Wes Parker‘s storia e spiegare come è arrivato a possedere l’aereo nella foto qui vicino con una spesa modica.

Ma prima…

Si prega di notare il grafico a destra. Si tratta di una questione che spero tu riconosca come estremamente importante.

Al momento, l’istruzione di volo su aeromobili di categoria speciale, sperimentale, limitata e primaria richiede un LODA. Non averne uno durante lo svolgimento di un’istruzione a pagamento può metterti nei guai e tale attività illegale include il pagamento dell’addestramento di transizione dopo aver acquistato un nuovo aeromobile.

L’azione esecutiva della FAA del luglio 2021 ha aperto un vaso di Pandora e ha influenzato notevolmente l’istruzione di volo su velivoli da diporto di molti tipi.

Le scuole di volo convenzionali che utilizzano CFI che operano su aeroplani di categoria standard / parte 23 lo sono non affettod.

Spero che guarderai il video qui sotto: sono solo 7 minuti. Ancora più importante, spero che tu voglia contattare il tuo rappresentante politico e sollecitare la loro azione per sostenere una soluzione al grande inciampo della FAA. Per aiutarti, in questo articolo vengono visualizzati i link per contattare il tuo rappresentante (scorri fino in fondo alla pagina).

ha detto AOP L’azione sfortunata della FAA ha costretto 40.000 piloti a non conformarsi durante la notte. Pensaci! Se ti sei perso questa notizia molto sconvolgente, controlla questo articolo precedente, che ha due video per aiutare a capire la situazione.

Essere come Wes Parker?

Originario di Greensboro, nella Carolina del Nord, Wes Parker sembra aver trovato un solco che molti piloti vorrebbero scoprire. La celebrità che vedi in questo articolo è stata la sua quarta acquisizione di un aereo sperimentale. Come ha fatto questo è il fulcro di una storia su come le persone possono permettersi aerei da diporto o sportivi.

Sulla base di molte conversazioni in airshow, credo che molti di voi condividano alcune qualità con Wes. È un meccanico A&P di lunga data che lavora per HondaJet nell’avionica utilizzando il suo background di ingegneria elettrica. Diciamo solo che è pratico e ben informato. Molti costruttori di kit che ho incontrato portano anche abilità ed esperienza in un progetto.

Fondamentalmente, Wes ha fatto quello che fanno alcune persone: comprare, aggiustare, divertirsi per un po’, poi vendere. Per i non aviatori, questa procedura coinvolge comunemente automobili, case o motocicli, ma può includere anche aeroplani.

Prima di vendere, ti diverti, e Wes lo fa. Ha fatto volare in abbondanza le sue acquisizioni, ma l’idea è la stessa: acquistare un aeroplano che necessita di un po’ di attenzione, applicare le proprie abilità (e un po’ di soldi), godersi l’aereo e infine venderlo a un nuovo acquirente. Wes è abbastanza bravo in questo che è spesso uscito in vantaggio, sfruttando la sua precedente acquisizione in un nuovo aeroplano a costi minimi.

Nel caso di Wes, le sue capacità di ingegneria elettrica e l’esperienza pratica lo incoraggiano a cercare velivoli interessanti che abbiano lavori rimanenti o riparazioni necessarie per il suo sistema elettrico. Potresti possedere abilità particolari che potresti applicare in modo simile.

Anche il tempismo e la preparazione sono importanti. Wes ha detto: “Devi essere pronto per l’acquisto”. Ricerca il tuo target, cercando quelli in cui puoi applicare le tue abilità ma anche avere i soldi ed essere pronto a fare un’offerta.

Wes ha iniziato con uno Zodiac 601XLB (vedi immagine verso il basso). Un proprietario più anziano aveva fatto un buon lavoro con gran parte della cellula, ma l’impianto elettrico aveva bisogno di molto lavoro. “Ho aggiunto dei soldi e ho usato le mie capacità. Mia moglie ha contribuito al design sorprendente dell’involucro. Ci siamo divertiti a farlo volare, ma è arrivato un acquirente e ho incassato.

Poi è arrivato un Lancair 360. La storia è simile: un acquisto informato, finitura o riparazione, divertimento, rivendita e uscita prima di investimenti e spese.

Questo metodo non ha sempre funzionato perfettamente. Un investimento in un Van’s RV-3, in particolare per il suo motore, si è rivelato una “esperienza di apprendimento”. Wes sperava di poter dare energia a un Beech Skipper che necessitava di un motore più potente, ma un STC richiesto si è rivelato non essere disponibile, quindi quel progetto era meno redditizio.

Quando Wes ha deciso di non giocare al gioco Airman’s Medical, è tornato a pilotare aerei idonei per lo Sport Pilot. Nella sua vita è arrivata Celebrity.

Festeggia la celebrità

Il bel biplano Celebrity che vedi nelle vicinanze era un altro caso di un proprietario più anziano che svolgeva un buon lavoro nelle sue capacità ma con una quota sostanziale incompiuta. In questo caso, hai indovinato correttamente, la celebrità dei prodotti volanti Fisher aveva bisogno di lavori elettrici. Wes ha trovato l’aereo dopo aver pubblicato un avviso di ricerca su Barnstormers.com.

Originariamente costruito da Phil Swensonquesto progetto Celebrity è stato completato dall’attuale proprietario, Wes Parker che si è fatto strada in diversi velivoli a spese modeste.

Poiché cerca quelli che potrebbero essere chiamati “progetti di kit in difficoltà”, Wes ottiene buoni affari. Un precedente proprietario è felice di recuperare alcuni fondi e ottenere un progetto che non finiranno mai di avere la coscienza, come con tutte le buone transazioni di mercato libero, entrambe le parti ottengono ciò che vogliono o non succede nessun accordo.

Wes pomiciò di nuovo ma il costruttore più anziano non poteva entrare nella cabina di pilotaggio anteriore per controllare Wes, quindi procedette da solo con cauti saltelli di corvo e si fece strada fino al volo da solista.

“Avevo poco tempo in coda e niente tempo per il biplano, ma poiché nessuno era disponibile a controllarmi, l’ho preso lentamente e ho finito per prendere l’aereo in solitaria poco dopo averlo acquistato”, ricorda Wes.

Wes ha acquisito la Celebrity all’inizio di quest’anno e ha già 100 ore su di essa. Ha volato con il biplano dalla base di Greensboro, nella Carolina del Nord, a Oshkosh e ritorno (13 ore a tratta).

Mentre era in Wisconsin per assistere allo spettacolo, ha partecipato come unico biplano alle gare aeree della AirVenture Cup. “Dato che ero l’unico partecipante, ho vinto”, sorrise Wes, “e avrei potuto vincere anche la Classe illimitata, dato che non sono entrati biplani”.

Wes ed io abbiamo parlato per 45 minuti e lui ha raccontato una storia dopo l’altra del suo divertimento nell’aviazione da diporto. Non posso raccontarli tutti qui, ma sono rimasto colpito da quanto lontano può arrivare un tizio seguendo il suo metodo. Alcune foto extra qui sotto raccontano di più sulla sua storia di aeroplani.

Acquistando con attenzione, aggiungendo le proprie fatiche e vendendo a qualcuno felice di avere uno Sperimentale completamente finito, Wes è stato in grado di mantenere il suo costo di acquisizione sorprendentemente basso. Sulla base delle cifre che abbiamo discusso, suppongo che Wes sia interessato al valore di un nuovo SUV di lusso e definirei questo risultato sia inventivo che economico.

Ottieni più informazioni su Celebrity direttamente dalla fabbrica.


Sperimentali di Wes Parker


Solo nel 2021, Wes Parker ha trascorso 100 ore piacevoli in questa cabina di pilotaggio.

Un’acquisizione precedente era uno Zodiac 601XLB per lo più realizzato per il quale la moglie di Wes Parker ha progettato questa grafica distintiva.

Tra i suoi vari Experimental c’era questo Lancair 360, che Wes apprezzava per le sue prestazioni veloci. La scelta di non preoccuparsi di un medico dell’aviazione riporta Wes a Sport Pilot e Celebrity.