QuizVDS Blog

Diventare ecologici con Aviation 777

Diventare ecologici con Aviation 777

Diventare verdi nell’aviazione

Con i progressi tecnologici in atto oggi, è solo questione di tempo prima che i nostri 747 funzionino con combustibili verdi. In effetti, l’Unione Europea ha già richiesto che i motori dell’aviazione a reazione siano più ecologici entro il 2012. L’International Air Transportation Association (IATA) ha fissato l’obiettivo di velivoli ecologici al 100% senza emissioni di carbonio entro il 2050. Con tanta preoccupazione oltre alla qualità della nostra aria e dell’ambiente, non c’è da stupirsi che la preoccupazione sia arrivata ai piloti di aerei più piccoli ea coloro che progettano/costruiscono questi velivoli.

Nel 2007 l’ElectraFlyer ha introdotto un ultraleggero alimentato a batteria. Questo velivolo ha guadagnato notorietà allo spettacolo Oshkosh EAA Airventure dove ha vinto il Grand Champion Award e l’Innovation Award. L’ElectraFlyer è alimentato da una batteria ai polimeri di ioni di litio che produce 18 HP ed è in grado di sostenere un volo continuo da una a due ore a seconda delle dimensioni della batteria acquistata e dell’efficienza aerodinamica della tua vela. Il costo per un volo di due ore sarà di circa 60 centesimi mentre il costo del trike sarà di poco inferiore a 18,4 k che include l’ala.

Con i premi in mano, l’azienda ha deciso di produrre un aereo a propulsione elettrica, l’ElectraFlyer-C. Nel 2008 l’aereo è stato esposto alla fiera EAA AirVenture di Oshkosh. Sebbene i risultati dei test effettivi non siano stati rilasciati al momento della storia, questo aereo alimentato a batteria dovrebbe funzionare per un massimo di un’ora a 70 mph con 30 minuti di riserva. Il costo di un’ora di volo ti farà guadagnare circa 75 centesimi.

I vantaggi di questo tipo di aeromobile sono numerosi. Innanzitutto sono più ecologici dei motori che consumano petrolio, il che ti aiuterà a sentire che stai facendo la tua parte per proteggere il pianeta. Sono molto più silenziosi, il che renderà felici i vicini se la tua LZ si trova in una zona residenziale. Senza i pistoni, le vibrazioni si riducono drasticamente. Un pilota principiante in una di queste macchine verdi probabilmente si guarderà intorno costantemente per controllare e vedere se l’elica funziona ancora con l’assenza delle solite vibrazioni e rumori. Infine, anche i costi di manutenzione vengono ridotti drasticamente con meno parti mobili.

La durata della batteria dovrebbe avere da 300 a 500 scariche complete e oltre 1000 scariche parziali. Per un pilota medio che vola dalle 50 alle 100 ore all’anno, ciò porterebbe l’aspettativa di vita della batteria di circa 10 anni. Il costo attuale del sistema di batterie, che è incluso nel prezzo, è di circa $ 7.500.

Air Sports Net dà due pollici in su a queste innovative macchine volanti e spera che anche più designer di ultraleggeri e velivoli leggeri possano prendere in considerazione l’idea di diventare ecologici!

Visita il sito web di Electraflyer per maggiori informazioni.

Exit mobile version