
Jet Access non riguarda compagnie aeree o militari. Non si tratta nemmeno di motori a reazione o jet biz. Esso è sulle operazioni della scuola di volo e quali aeromobili gli operatori trovano ottimali. Avviso spoiler: vittoria per velivoli sportivi leggeri.
Ecco la domanda del momento: “Perché le principali scuole di volo di tutto il mondo scelgono Evektor LSA per sostituire la loro vecchia flotta di velivoli da addestramento al volo?” La domanda è posta dal direttore delle vendite della flotta negli Stati Uniti di Evektor, Steve Trerotola. Seguono le risposte…
Evektor è il numero 1… per sempre
Potresti non aver sentito così tanto da Evektor negli ultimi due anni. Questo perché si sono scervellati a testa in giù sul sistema legale americano, una sfida per molti produttori stranieri. Con sede in un paese diverso, alcuni produttori si sentono isolati dalle cause legali, ma dato che l’America è di gran lunga il mercato aeronautico più grande del mondo, beh… è saggio pensare in modo diverso.
Per i tre rappresentanti con sede negli Stati Uniti — Steve MinnichI sogni diventano realtà, o Arte Tarola‘s AB Flight, o la concessionaria occidentale di Steve Treretola, Sunrise Aviation: i cieli nuvolosi hanno lasciato il posto a un sole splendente e a un clima più caldo.
Una cosa che nessuno potrà mai togliere a Evektor è la loro posizione n primo velivolo sportivo leggero mai accettato dalla FAA diciassette anni fa al Sun ‘n Fun 2005. Evektor e Flight Design, rispettivamente con SportStar e CT, sono stati i primi due LSA accettati alla cerimonia di apertura ed Evektor è stato il primo in assoluto. A partire quasi immediatamente, Evektor ha dimostrato di essere un vincitore nelle operazioni della scuola di volo e questo successo ovviamente continua.
Grande nuovo ordine registrato
Di recente, Evektor negli Stati Uniti ha prenotato un ordine per una dozzina di nuovi Evektor Harmony LSA con il potenziale per ben 100 in più. Tali numeri nell’aviazione Light-Sport sono più che attirare l’attenzione. Questo è un grosso ordine. Buono per Evektor ma buono per tutti nella comunità LSA. Produttori più forti significano un servizio migliore e più innovazione per tutti i clienti.
“Avremo anche alcune notizie interessanti al Sun ‘n Fun”, ha predetto Art Tarola. All’inizio dello spettacolo di apertura della stagione, dirigiti verso l’esibizione di Evektor vicino alla pista erbosa di Paradise City (spazio LP-001) per saperne di più.
“Con sede a Indianapolis, Jet Access ha scelto Evektor per lo stesso motivo per cui le organizzazioni hanno scelto i trainer primari negli ultimi 100 anni: sono a due posti, leggeri e vivaci, durevoli, facili da pilotare e mantenere, con un alto tasso di spedizione , oltre a bassi consumi di carburante e costi operativi”, ha spiegato Steve Treretola, rappresentante della costa occidentale.
John Mauch è un istruttore ATP con esperienza nei modelli Cessna, Piper e Cirrus. Ha insegnato per tre anni allo Sport Pilot Chicago di Larry Gehrig. “Dopo aver pilotato Evektor, John non aveva alcun desiderio di tornare al precedente velivolo ‘standard’ della scuola di volo”, ha affermato Steve Minnich del rivenditore Evektor Dreams Come True. Sport Pilot Chicago continua le operazioni sette giorni su sette con tre Evektor: uno Sportstar, uno Sportstar SL e un Harmony.
Treretola ha osservato che il capo pilota di Jet Access, John Mauch, ha accumulato diverse migliaia di ore insegnando in Evektor Harmony e conosce bene il marchio. “Con quell’esperienza, Jet Access si è sentita a suo agio nel piazzare un ordine iniziale per una dozzina di aeromobili Harmony e ha opzionato un totale di 100 [with delivery] sparsi per un certo numero di anni”, ha riferito Steve.
A proposito di Evektor Harmony
“Evektor ha attualmente consegnato 1.400 LSA in tutto il mondo”, ha osservato Steve, aggiungendo che “metà di loro sono in scuole di volo o aero club”. Il saldo è di proprietà di individui, ha detto.
Evektor è un gruppo leader nella progettazione, ingegneria e produzione di aeromobili della Repubblica Ceca. È diventato uno dei produttori più riconosciuti al mondo di velivoli sportivi leggeri, la cui fabbrica nel sud della Repubblica Ceca produce aeromobili dal 1936. Effettua vendite in 40 paesi e impiega uno staff di 400 persone.
Anni fa ho visitato la loro fabbrica a Kunovice, in Repubblica Ceca, per vederli costruire la SportStar LSA. Era una struttura impressionante e la regione è fortemente orientata all’aviazione, quindi è disponibile un’abbondanza di lavoratori di talento. Evektor è anche molto attivo nel lavoro di progettazione e sviluppo per l’industria automobilistica.
Spero di vederti al Sun ‘n Fun 2022 in arrivo tra pochi giorni, come è scritto. Se non ce la fai, resta sintonizzato su questo sito e farò del mio meglio per tenerti informato. Guarda per un articolo in anteprima in arrivo…