Avionica

FAA approva Aspen Pro MAX, software di integrazione Garmin GFC 600

Aspen Avionics ha ricevuto l'approvazione FAA per il nuovo software che consentirà l'integrazione dell'autopilota digitale GFC 600 di Garmin con il display di volo primario (PFD) Aspen EFD1000 Pro MAX. L'aggiornamento del software Pro MAX v2.12 abiliterà le funzionalità dell'interfaccia GFC 600 come le funzioni di uscita dell'autopilota di base; target di preselezione di altitudine, velocità relativa e velocità verticale che possono essere impostati sul display Aspen; e la modalità di mantenimento della velocità relativa indicata (IAS) e la stabilità e protezione elettronica (ESP) senza che sia richiesto un computer di dati sull'aria esterno. Il pacchetto software per l'aggiornamento dell'integrazione Garmin GFC 600 ha un prezzo di $ 1.995.

"Il PFD Pro MAX di Aspen abbinato all'autopilota Garmin GFC 600 migliora ed espande la funzione di base dell'autopilota e semplifica i controlli, riducendo il carico di lavoro ed eliminando la necessità di alcuni adattatori esterni", ha affermato Mark Ferrari, vicepresidente delle vendite e dell'assistenza clienti di Aspen. "Se combinato con tutte le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia dei pannelli di vetro di Aspen, il volo diventa più facile e sicuro, soprattutto per le missioni IFR a pilota singolo."

Il software v2.12 consentirà inoltre il supporto di altitudine selezionato per gli autopiloti Trio e Bendix/King AeroCruze 100 insieme a linee centrali estese della pista sui display multifunzione MFD500 e 1000 MAX di Aspen. Inoltre, la versione del software viene fornita con l'approvazione TSO per l'Evolution E5 Dual Electronic Flight Instrument (EFI) di Aspen, un aggiornamento di $ 995 per i clienti con versioni software precedenti dell'E5. Aspen ha notato che, insieme a Garmin, Trio e Bendix/King, sta attualmente lavorando con produttori di autopiloti digitali tra cui Genesys e Avidyne.