Con il DeLand Showcase 2021 terminato, abbiamo ufficialmente concluso la stagione degli airshow per il 2021.

Ripensandoci, Il 2021 è migliorato rispetto ai risultati sorprendentemente buoni per il 2020. I piloti comprano e volano: fantastico! — mentre i produttori mantengono o crescono; entrambi sono buoni risultati che possiamo festeggiare.

Mentre gran parte dell’America e del mondo erano sottosopra per la pandemia e gli ampi mandati imposti a individui e aziende, gli aeromobili sportivi leggeri se la sono cavata abbastanza bene. Traduzione: le vendite sono rimaste pressoché stabili nonostante la paura del Covid e i discorsi sul cambiamento del regolamento FAA sospeso nell’aria.

Il mercato dei kit Sport Pilot e degli ultraleggeri Part 103 ha avuto un anno eccezionale …e tutto quello che era il 2020!

Il Ranger di Vashon continua ad aggiungere clienti, alcuni dei quali hanno applicato decalcomanie di fantasia alle loro fusoliere.

Nel 2021, la comunità del volo ricreativo ha registrato una tendenza positiva in corso, ma possiamo felicemente aggiungere al mix un riavvio di successo al calendario degli airshow, guidato dai nostri amici di Sun ‘n Fun. Dalla primavera all’autunno, SnF è stato seguito da AirVenture, entrambi più forti di quanto molti si aspettassero dopo le cancellazioni pericolose per le imprese del 2020. Leggi di più su Sun ‘n Fun e AirVenture 2021.

Poi è arrivato il Midwest LSA Expo e DeLand 2021. I piloti hanno acquistato aerei e i venditori hanno mantenuto le loro attività. Dati questi successi in mezzo alle turbolenze degli ultimi due anni, vedo una prospettiva positiva anche se il colosso del regolamento si precipita avanti.

È stato davvero bello tornare all’entusiasmo agli airshow. Tuttavia, a seguito di un difficile recupero delle perdite del 2020, alcuni cambiamenti erano inevitabili.

John “Lites” Leenhouts va in pensione dopo un intenso decennio di leadership di Sun ‘n Fun.

Dire “Grazie!” e “Così tanto” — Un annuncio degno di nota alla chiusura dell’anno. Capo Sun ‘n Fun John “Lites” Leenhouts ha annunciato il suo ritiro dallo spettacolo Lakeland e dal suo fiorente campus educativo. John ha guidato la sua squadra a tenere tutto insieme negli ultimi venti mesi di sconvolgimenti e durante il suo mandato ha costruito l’impresa in modo impressionante.

Pur offrendo i miei ringraziamenti a Lites per il suo servizio, il team che ha assemblato e nutrito andrà avanti bene, ne sono certo.

Sun ‘n Fun ha riferito: “Da quando è arrivato nell’agosto 2011, Lites ha guidato il team di Sun ‘n Fun da una situazione fiscale estremamente difficile a una posizione di solidità finanziaria per la prima volta in oltre 30 anni. Lites ha continuato a riversare milioni in miglioramenti di capitale nel campus dell’Expo aerospaziale Sun ‘n Fun, ha creato un luogo di eventi di livello mondiale che attrae dozzine di eventi di più giorni all’anno, ha costruito il più grande club di volo delle scuole superiori del mondo e ha costantemente aumentato la partecipazione all’annuale Sun ‘n Fun Aerospace Expo.”

Parla di andare in cima! Opportunamente, “Sun ‘n Fun 2021 è diventato il più grande e il migliore dei suoi 47 anni di storia”, ha riferito l’organizzazione.

Dai numeri

I lettori abituali (grazie!) sanno che ho riferito che il settore sta andando abbastanza bene per i piloti. Nuovi aerei continuano ad arrivare. Vengono prodotti e consegnati modelli popolari.

Soprattutto, i piloti hanno probabilmente aumentato la loro attività di volo negli ultimi due anni… in modo molto diverso da gran parte della società, che è stata cauta nel perseguire le loro normali attività.

La replica di Titan T-51 Mustang (video) taxi per un volo dimostrativo al DeLand Showcase 2021.

Alcuni di voi si divertono a seguire le tendenze del mercato ed ecco alcune informazioni che potrebbero essere interessanti. Per il 2021, i numeri di 9 mesi di GAMA suggeriscono che l’industria dell’aviazione generale in tutto il mondo consegnerà più di 2.200 aeromobili. Ciò include pistone, turbina e getti. Molti di questi hanno uno scopo lavorativo.

Monomotore a pistoni (SEP) è possibile prevedere che gli aeromobili dell’aviazione generale forniscano qualcosa in più 1.100 aerei in tutto il mondo (di cui circa 765 o due terzi di tutti i SEP saranno consegnati negli Stati Uniti). I velivoli a pistone singolo dell’aviazione generale sono il confronto più vicino ai velivoli per velivoli sportivi leggeri e agli aerei con kit pilota sportivo.

In che modo questo contrasta con il mercato degli aeromobili da diporto riportato su questo sito Web? (Gli amanti dei dati dovrebbero visitare il nostro conteggio delle registrazioni statunitensi di Tableau Public per le informazioni più aggiornate e affidabili sui kit LSA e Sport Pilot.)

SilverLight Aviation ha installato in modo creativo il 915iS di Rotax nel suo autogiro AR-1.

Con in mente i numeri di GAMA e utilizzando alcune informazioni molto privilegiate che ho ottenuto durante l’estate 2021, progetto il mercato ricreativo ne consegnerà circa un terzo Di più unità rispetto a GA SEP, di nuovo in tutto il mondo. Sulla base delle informazioni che ho ricevuto, sono ragionevolmente fiducioso che le spedizioni di aeromobili kit LSA e SP in tutto il mondo colpiranno circa 1.500 aeromobili nel 2021. Estrapolando dai dati privati ​​che mi sono stati forniti per includere tutta la produzione di aeromobili da diporto, stimo che saranno oltre 2.000 aeromobili consegnato a livello globale nel 2021.

Nel complesso, questo significa il Il mercato dei kit LSA e Sport Pilot supererà facilmente i pistoni monomotore GA consegnati in tutto il mondo, ma ovviamente, il prezzo medio di vendita molto più alto degli aeroplani GA significa che i ricavi totali generati dalle consegne di GA SEP sono molto maggiori delle vendite di kit LSA e SP. Molti velivoli da diporto sono abbastanza convenienti, dove il prezzo medio di vendita di un nuovo pistone monomotore GA è superiore a $ 500.000.

Regalo di Natale?

Potrebbe essere troppo presto per questo genere di cose e in genere non vado molto lontano nei suggerimenti sui regali. So che la maggior parte di voi visita ByDanJohnson.com per leggere informazioni dettagliate e qualità di volo dell’aeroplano, ma molti piloti hanno davanti quei giorni bui e nuvolosi dell’inverno quando pilotare i nostri aerei da diporto è meno prevedibile.

Allora… che ne dici di un buon libro?

Sto leggendo “Sky Stories” di un buon amico nel gioco dell’editoria, Dave Unwin. Conosci il suo nome perché ha scritto diversi articoli interessanti per questo sito web. Non vedo l’ora di leggere la sua vivace prosa.

In “Sky Stories”, Dave offre 25 capitoli, la maggior parte dei quali sono da 4 a 10 pagine… in altre parole, lettura molto facile. Combina argomenti affascinanti – per i piloti, comunque – con il modo divertente e dall’accento britannico con le parole di Dave, cosparso generosamente del suo umorismo acuto e credo che potresti trovare questo libro affascinante quanto me.

Alcuni articoli riguardano gli aerei che non volerò mai: un B-17 per esempio. Tuttavia, molti degli aeroplani che Dave descrive in “Sky Stories” sono aeroplani nel segmento dell’aviazione a prezzi accessibili. È uno scrittore versatile e un abile pilota il cui materiale abbraccia vaste aree tematiche di aeroplani. È stato e continua ad essere pubblicato in numerose riviste di aviazione ed è sicuramente una delle principali luci del giornalismo aeronautico.

Scopri di più sul lavoro di Dave Unwin.

Trova “Sky Stories” su Amazon ($ 11,99 tascabile o $ 4,82 Kindle a metà novembre 2021) o contatta Dave direttamente a Pigs Might Fly Publishing.

Quando le temperature scendono e la neve vortica, potrai rilassarti comodamente nei piacevoli cieli di Dave Unwin. Mi sono divertito a leggerlo e scommetto che lo farai anche tu.

Seguiranno altri rapporti sugli aerei dadi e bulloni; continua a fare clic o tocca nuovamente qui!