Aviazione Civile

FAR Parte 43 Appendice D

43xD.a

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve, prima di tale ispezione, rimuovere o aprire tutte le targhe di ispezione necessarie, le porte di accesso, la carenatura e la cappottatura. Pulirà a fondo l'aeromobile e il motore dell'aeromobile.

43xD.b

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (ove applicabile) i seguenti componenti della fusoliera e del gruppo scafo:

(1) Tessuto e pelle – per deterioramento, deformazione, altre prove di cedimento e fissaggio difettoso o non sicuro dei raccordi.

(2) Sistemi e componenti – per installazione impropria, difetti apparenti e funzionamento insoddisfacente.

(3) Involucro, sacchi di gas, serbatoi di zavorra e parti correlate – per cattive condizioni.

43xc.c

Each person performing an annual or 100 hour inspection shall inspect (where applicable) the following components of the cabin and cockpit group:

(1) Generalmente – per impurità e attrezzature allentate che potrebbero sporcare i comandi.

(2) Sedili e cinture di sicurezza – per cattive condizioni e difetti apparenti.

(3) Finestrini e parabrezza – per deterioramento e rottura.

(4) Strumenti – per cattive condizioni, montaggio, marcatura e (ove possibile) funzionamento improprio.

(5) Comandi di volo e motore – per installazione impropria e funzionamento improprio.

(6) Batterie – per installazione impropria e carica impropria.

(7) Tutti i sistemi – per installazione impropria, cattive condizioni generali, difetti evidenti ed evidenti e insicurezza di fissaggio.

43xGG

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (ove applicabile) i componenti del motore e del gruppo gondola come segue:

(1) Sezione del motore – per la prova visiva di eccessive perdite di olio, carburante o perdite idrauliche e fonti di tali perdite.

(2) Prigionieri e dadi – per serraggio improprio e difetti evidenti.

(3) Motore interno – per la compressione del cilindro e per particelle metalliche o corpi estranei su schermi e tappi di scarico della coppa. Se c'è una compressione del cilindro debole, per condizioni interne improprie e tolleranze interne improprie.

(4) Supporto motore – per crepe, allentamento del montaggio e allentamento del motore da montare.

(5) Antivibranti flessibili – per cattive condizioni e deterioramento.

(6) Controlli del motore – per difetti, viaggi impropri e messa in sicurezza impropria.

(7) Linee, tubi flessibili e morsetti – per perdite, condizioni improprie e allentamenti.

(8) Pile di scarico – per crepe, difetti e fissaggio improprio.

(9) Accessori – per apparenti difetti di sicurezza del montaggio.

(10) Tutti i sistemi – per installazione impropria, cattive condizioni generali, difetti e fissaggio non sicuro.

(11) Carenatura – per crepe e difetti.

43xD.e

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (ove applicabile) i seguenti componenti del gruppo del carrello di atterraggio:

(1) Tutte le unità – per cattive condizioni e insicurezza dell'attaccamento.

(2) Dispositivi ammortizzatori – per livello del fluido oleodinamico improprio.

(3) Collegamenti, tralicci e membri – per fatica da usura eccessiva o eccessiva e distorsione.

(4) Meccanismo di retrazione e bloccaggio – per funzionamento improprio.

(5) Linee idrauliche – per perdite.

(6) Impianto elettrico – per sfregamento e funzionamento improprio degli interruttori.

(7) Ruote – per crepe, difetti e condizioni dei cuscinetti.

(8) Pneumatici – per usura e tagli.

(9) Brakes – for improper adjustment.

(10) Galleggianti e sci – per attaccamento insicuro e difetti evidenti o apparenti.

43xF.f

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (se applicabile) tutti i componenti dell'insieme dell'ala e della sezione centrale per cattive condizioni generali, deterioramento del tessuto o della pelle, distorsione, evidenza di guasto e insicurezza del fissaggio.

43xD.g

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (ove applicabile) tutti i componenti e i sistemi che costituiscono l'intero gruppo di impennaggio per cattive condizioni generali, deterioramento del tessuto o della pelle, distorsione, evidenza di guasto, fissaggio non sicuro, installazione impropria dei componenti e funzionamento improprio dei componenti.

43xP.h

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (ove applicabile) i seguenti componenti del gruppo elica:

(1) Gruppo elica – per crepe, intaccature, ammaccature e perdite d'olio.

(2) Bulloni – per serraggio improprio e mancanza di sicurezza.

(3) Dispositivi antigelo – per operazioni improprie e difetti evidenti.

(4) Meccanismi di controllo – per funzionamento improprio, montaggio non sicuro e corsa limitata.

43xD.i

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (ove applicabile) i seguenti componenti del gruppo radio:

(1) Apparecchiature radio ed elettroniche – per installazione impropria e montaggio non sicuro.

(2) Cablaggio e condotti – per instradamento improprio, montaggio non sicuro e difetti evidenti.

(3) Incollaggio e schermatura – per installazione impropria e cattive condizioni.

(4) Antenna inclusa l'antenna a trascinamento – per cattive condizioni, montaggio non sicuro e funzionamento improprio.

43xDj

Ogni persona che esegue un'ispezione annuale o ogni 100 ore deve ispezionare (se applicabile) ogni elemento vario installato che non è altrimenti coperto da questo elenco per installazione impropria e funzionamento improprio.