"Il bipartisan FAA Reauthorization Act contribuirà a far decollare nuovamente il sistema di trasporto aereo migliorando la sicurezza e il servizio", ha affermato il senatore Cantwell. “Il disegno di legge prevede finanziamenti per la più recente tecnologia di sicurezza sulle piste e per assumere più controllori del traffico aereo, piloti e meccanici. Il disegno di legge stabilisce anche i primi chiari standard di rimborso dei biglietti per i voli in ritardo e penalizzerà le compagnie aeree che vendono biglietti su voli che non dispongono del personale o della tecnologia per operare”.
"Per oltre un secolo, gli Stati Uniti hanno guidato il mondo nella sicurezza aerea e nell'innovazione, ma il nostro status di 'Gold Standard' è minacciato dall'aumento della concorrenza globale, dai rapidi sviluppi tecnologici, dalla carenza di professionisti dell'aviazione e dall'inefficienza della stessa FAA, ” ha detto Rep. Graves. "La nostra legislazione bipartisan migliorerà le infrastrutture critiche per gli aeroporti di tutte le dimensioni, semplificherà la burocrazia della FAA, rafforzerà il settore dell'aviazione generale della nazione, incoraggerà il dispiegamento più rapido di innovazioni tecnologiche sicure e affronterà le sfide della forza lavoro in tutto il sistema dell'aviazione".
Come scritto, ogni disegno di legge copre più di $ 100 miliardi di stanziamenti e autorizzerebbe nuovamente la FAA fino al 2028. L'attuale autorizzazione dell'agenzia scade il 30 settembre. Prima di diventare legge, la legislazione sulla riautorizzazione dovrà essere votata dalla Camera e dal Senato e firmato dal presidente.