Almeno una compagnia aerea è entrata in conflitto con il nuovo mandato ADS-B e ha adeguato di conseguenza il proprio dispiegamento di aeromobili. BahamasAir non è stata in grado di dotare tre dei suoi Boeing 737-500 di ADS-B prima della scadenza del 1 gennaio, quindi quegli aerei sono stati tolti dalle rotte che vola verso la Florida. Ha un 737-700 e cinque aerei di linea regionali ATR con ADS-B, quindi utilizza quegli aerei per la Florida. Ha anche noleggiato alcuni aerei per soddisfare le esigenze delle festività natalizie. La compagnia aerea afferma che sta mantenendo il suo programma completo senza modifiche e che i vecchi 737 dovrebbero essere riparati nei prossimi mesi. Nel frattempo, l'agenzia ha concesso un'esenzione al governo del Canada per due delle sue vecchie cellule.
La Royal Canadian Air Force gestisce quattro business jet Challenger 601 utilizzati per portare funzionari governativi e militari su voli più brevi negli Stati Uniti e in Canada. Due di questi jet sono troppo vecchi per ottenere l'aggiornamento ADS-B, quindi la FAA ha affermato che potranno entrare nello spazio aereo statunitense ma potrebbero non ottenere il percorso più conveniente dal controllo del traffico aereo. La FAA ha un processo per rinunciare al requisito ADS-B, ma ha avvertito che le esenzioni saranno rilasciate solo in circostanze eccezionali.