Droni

La FAA è al buio sugli avvistamenti di sciami di droni

La FAA non aveva idea di chi stessevolando sciami di droni su Colorado e Nebraska intorno al nuovo anno e ancora non lo sa secondo i documenti ottenuti attraverso una richiesta di libertà di informazione presentata da un gruppo che normalmente indaga sugli avvistamenti UFO. La Scientific Coalition for UAP Studies ha portato alla luce e-mail e documenti della FAA, comprese note informative dettagliate preparate per l'amministratore della FAA Steve Dickson, che mostrano che l'agenzia era all'oscuro degli avvistamenti di droni ben documentati come sembravano esserlo tutti gli altri. I documenti sono stati riportati da The Drive .

Per circa sei settimane durante il periodo festivo 2019/2020, numerosi testimoni, personale delle forze dell'ordine e passanti hanno riferito di aver visto formazioni di droni che volavano su quelli che sembravano schemi a griglia sul Colorado nord-orientale e sul Nebraska sud-occidentale. C'è stato anche un avvistamento isolato in Minnesota. I vari rapporti erano relativamente coerenti nel descrivere l'aereo come un velivolo ad ala fissa largo circa sei piedi e in alcuni casi c'era un drone più grande che sembrava guidare un gruppo di velivoli più piccoli. A chiunque li stesse pilotando non sembrava importare se qualcuno li vedeva mentre operavano spesso vicino alle autostrade e vicino alle città. Numerose immagini e video di cellulari sono stati forniti ai funzionari della FAA.

Secondo le note informative, il personale della FAA ha chiamato tutti quelli a cui poteva pensare che potessero pilotare i droni, inclusi militari, forze dell'ordine, società di servizi pubblici e ricercatori di droni, e nessuno di loro ha detto di sapere qualcosa al riguardo. Gli avvistamenti sono diminuiti a gennaio e da allora non ce ne sono più stati di simili. Le note informative dicevano che sarebbe stato utile se quei droni avessero emesso codici di identificazione discreti. "Se sono UAS, questo è un esempio del motivo per cui i requisiti di identificazione remota, come quelli proposti nell'avviso di regolamentazione proposta recentemente pubblicato dalla FAA, sono fondamentali per la sicurezza e la protezione dell'integrazione degli UAS nel sistema nazionale dello spazio aereo", le note informative Dire.