La Collings Foundation ha risolto le controversie legali che coinvolgono otto dei 10 passeggeri che erano a bordo del suo B-17 Nine-0-Nine quando si schiantò all'aeroporto internazionale Bradley di Hartford il 2 ottobre 2019. Altri due passeggeri hanno raggiunto un accordo nel 2021. L'accordo, mediato da un giudice in pensione, non sarà reso pubblico, ma gli avvocati di entrambe le parti hanno rilasciato una dichiarazione congiunta alla NBC. "Sebbene sia nostra sincera speranza che questa risoluzione porti pace e chiusura alle persone colpite, la Fondazione Collings si rammarica profondamente per le ferite e le perdite subite dai passeggeri e dalle loro famiglie quel giorno", si legge nella dichiarazione.
L'NTSB ha affermato nel suo rapporto finale che l'aereo ha perso potenza parziale in due motori durante il decollo per un volo di raccolta fondi e il pilota è tornato sul campo. Il tabellone ha incolpato il pilota per aver abbassato prematuramente il carrello di atterraggio, causando resistenza che ha portato l'aereo a perdere quota e a tagliare le luci di avvicinamento prima di colpire il suolo prima della pista e scontrarsi con alcuni veicoli non occupati. Ha preso fuoco dopo essersi fermato in un deposito di serbatoi. L'NTSB ha anche gettato le basi per pratiche di manutenzione negligenti e sistema di gestione della sicurezza disfunzionale.