Un AD che entrerà in vigore il 17 luglio riguarda più di 41.000 aerei a pistoni turbocompressi in servizio negli Stati Uniti. Dovranno essere tutti controllati per vedere che tipo di morsetto viene utilizzato per collegare il turbocompressore al tubo di scappamento. Se si tratta di un raccordo a V per tubo di scarico multisegmento saldato a punti che è stato in servizio per più di 500 ore, dovrà essere sostituito entro un massimo di due anni e nel frattempo ispezionato ogni 100 ore.
Si sono verificati guasti ai morsetti in dozzine di tipi di aeromobili e hanno provocato AD specifici per tipo, ma un gruppo di lavoro del comitato direttivo congiunto dell'aviazione generale ha scoperto che erano solo quelli saldati a punti a rompersi. Alcuni morsetti sono rivettati e non sono interessati da questo AD. Quando i morsetti si allentano, consentono lo sfogo dei gas di scarico bollenti nel vano motore che possono facilmente provocare un incendio. La FAA fissa il costo del lavoro a 570 dollari per motore, ma l'AOPA afferma che è leggero . La FAA utilizza 85 dollari l'ora come tariffa base per la manodopera, ma l'AOPA afferma che i suoi membri pagano fino a 180 dollari per le tariffe dei negozi.