QuizVDS Blog

L’aviazione economica include paracadute a motore: benvenuto al nuovo proprietario di Six Chuter!

L'aviazione economica include paracadute a motore: benvenuto al nuovo proprietario di Six Chuter!

Considerando che l’azienda è sempre stata un produttore degli Stati Uniti occidentali, un nome che suona come “sei tiratori” evoca un’immagine da cowboy, con gli occidentali a cavallo che tengono una pistola sul fianco. In realtà, è solo un nome divertente.

Gli aerei di Six Chuter sono abbastanza divertenti e la società abbastanza attenta a come ha trattato i suoi potenziali clienti e clienti che sono riusciti a vendere più di 2.100 aerei dalla formazione di tre decenni fa. In molti anni di esame di centinaia di aziende, sono a conoscenza solo di un numero molto ristretto di produttori di aeroplani che hanno costruito più di 2.000 velivoli. Six Chuter è chiaramente un’azienda pronta a restare per un po’. Ecco uno sguardo molto breve alla sua storia.

Six Chuter è una delle società di paracadute a motore più longeve in attività oggi, fondata nel 1991 da Dan Bailey a Yakima, Washington. Dan ha venduto l’azienda quando ha sentito che era giunto il momento, nel 2010, di “passare il testimone” ai precedenti rivenditori Six Chuter Doug Maas e Tom Connelly.

Quella coppia ha gestito l’impresa per un altro decennio, dal 2010 al 2019, quando sono subentrati nuovi proprietari.

Su un’altra pista, in un altro stato (Texas), Scott Hughes‘ Società di costruzione di predatori ha aperto l’attività nel sud del Texas nel 2007. Quella società ha trasferito la proprietà e alla fine è atterrata a Toquerville, nello Utah, con nuovi proprietari Stacey e Anita Eatonuna coppia che alla fine ha anche rilevato Six Chuter nel 2019 e lo ha gestito fino all’inizio di quest’anno.

Benvenuto Caleb Bowman

Nell’aprile 2022, Caleb Bowman di Pasco, Washington ha annunciato di aver acquisito il marchio Six Chuter, affermando con orgoglio: “Six Chuter Powered Parachutes ritorna nello Stato di Washington”.

Caleb riferisce che proviene da un ambiente agricolo e per diversi anni si è divertito a lavorare molto nella fabbricazione di metalli. Caleb porta una ricchezza di conoscenze tecniche e abilità che lo hanno preparato per la sua prossima impresa.

“Non vedo l’ora di essere coinvolto per molti anni nel volo sportivo”, ha detto Caleb. “Mi impegno a costruire paracadute e parti alimentate di qualità e a fornire il miglior servizio clienti. È per me un grande piacere seguire le orme degli Eaton”.

Sei Chuter e il suo
Aerei economici

Six Chuter consiglia di scegliere uno dei loro modelli a seconda di come si intende volare oltre alle proprie preferenze nel metodo di montaggio e nel tipo di aeronavigabilità. L’azienda offre diversi modelli e tutti sembrano qualificarsi facilmente per l’etichetta “abbordabile”, anche se sappiamo tutti che quella parola significa qualcosa di diverso per ogni singola persona che la legge.

Esaminiamo rapidamente la linea di Six Chuter e avrai l’idea.

P3 Lite; Vero Parte 103 Legale Ultraleggero (≈$ 17.000*)

“Se hai intenzione di volare da solo e preferisci evitare i requisiti di certificazione di pilota di Sport Pilot, allora P3 Lite è il modello che fa per te”, ha affermato la compagnia. Alimentato da una Kawasaki 440 da 40 cavalli, P3 Lite sembrerà energico. Vedi le specifiche per entrambi i velivoli nelle vicinanze.

Una formazione di paracadute a motore in Israele — foto di Nir Meirav

Poiché questi aerei sono convenienti, ho presentato i prezzi in anticipo, tuttavia, è importante che contatti l’azienda per informazioni aggiornate e dettagliate; non fare affidamento solo su questo articolo.

P3 Lite attualmente viene venduto per circa $ 17.000 completo e pronto per volare ai sensi della Parte 103. Non è disponibile alcuna versione del kit.

Leggenda XLss (≈$ 38.000*)
E se volessi ottenere un certificato di pilota e trasportare un passeggero? “La serie Legend di Six Chuter è un modello molto conveniente e ad alte prestazioni per coloro che preferiscono il più potente motore Rotax 582 da 65 cavalli”, ha affermato Six Chuter. “Leggenda con il cambio Rotax 582 E, l’avviamento elettrico è stato il nostro modello di vendita più popolare.”

“Secondo le normative FAA, i nostri Special Light Sport Aircraft (SLSA) sono assemblati, testati e certificati per te dalla fabbrica al momento della vendita”, ha riferito l’azienda.

Paragon XLss senza barre anteriori, e
Paragon HdlX con Alone
“Paragon AM è equipaggiato di serie con il motore AeroMomentum AM 15 da 117 cavalli (video) per fornire affidabilità del motore a quattro tempi, più potenza e un incredibile risparmio di carburante”, ha affermato Six Chuter.

Paragon può essere fornito anche con questi propulsori: Rotax 912 con 80 o 100 cavalli o AeroMomentum 100 cavalli

“Aggiungi doppi controlli completamente funzionali a qualsiasi nostro modello tandem e puoi ricevere un addestramento da pilota sportivo nel tuo ELSA (Experimental Light Sport Aircraft) o EAB (Experimental Amateur Built)”, ha affermato Six Chuter. “I nostri kit standard sono costruiti in sottoassiemi nello stabilimento Six Chuter per la spedizione economica in qualsiasi parte del mondo.”

Il costruttore medio può assemblare queste unità Da 100 a 200 ore.

Sottolineo lo stesso avvertimento di prima, ma una versione ELSA di Paragon – che secondo Caleb è ciò che la maggior parte degli acquirenti preferisce, rispetto a un LSA speciale – vende per circa $ 38.000 per una versione completa ma “kit” dell’aereo. Ho scritto kit tra virgolette perché non farai molto o nessun montaggio.

Spiegazione di ELSA e SLSA

Un ELSA consente inoltre a un proprietario di cambiare il proprio aeromobile con il passare del tempo senza ottenere l’approvazione dal produttore. Nessun produttore può offrire un ELSA senza prima aver ottenuto l’accettazione dalla FAA per la propria versione LSA speciale. Una volta approvato, il costruttore può fornire alcuni o tutti gli ELSA come desidera, ma tutti gli ELSA devono essere consegnati inizialmente come copie bullone per bullone della versione SLSA. Solo dopo aver ottenuto il certificato di aeronavigabilità speciale i proprietari possono iniziare ad apportare modifiche. Six Chuter ha ottenuto l’accettazione della FAA per il Legend XL Tandem; # 75 nell’elenco SLSA.

Per fare un confronto, un modello SLSA non può essere modificato in alcun modo senza prima ottenere una lettera di autorizzazione dal produttore e il costruttore probabilmente non rilascerà una LoI senza prima testare l’attrezzatura da installare, un requisito ragionevole, in quanto potrebbe essere addebitato responsabilità per eventuali problemi risultanti con l’apparecchiatura cambiata.

Questi sono i dettagli quando la FAA emette regole dettagliate su come possono essere utilizzati gli aeromobili. Se non vuoi cimentarti con tutto ciò, considera il modello P3 Lite idoneo alla Parte 103 che può essere utilizzato senza seguire alcuna regola oltre alla Parte 103 e AC-103-7. Scopri di più su P3 Lite nell’elenco della parte 103

* Non intendo sottolineare il prezzo su tutto, ma ogni pilota è limitato da ciò che può permettersi. In $ 17.000 Il P3 Lite di Six Chuter è uno dei grandi affari dell’aviazione. Un aereo completo che viene venduto a meno della metà del prezzo medio di un’auto nuova deve essere qualificato come “abbordabile”, credo. Felice shopping!

Il Legend a due posti con capacità SLSA ha un motore molto più potente ma è essenzialmente pronto per volare come kit ELSA. Al prezzo di $ 38.000, anche questo si qualifica come un affare. Parla direttamente con Caleb al Six Chuter riguardo al modello SLSA e alla sua disponibilità a fornirlo.

Con la sua proprietà, Caleb di appena due mesi, inizialmente sta facendo saggiamente piccoli passi. La sua prima priorità è fornire parti alla flotta esistente, ma sta assemblando completamente diversi modelli come è scritto.

Modi per saperne di più su Six Chuter…

  1. Sito web dell’azienda Six Chuter
  2. Sei contenuti Chuter qui su ByDanJohnson.com

  3. Sei Chuter Pagina Facebook
  4. L’e-mail di Caleb Bowman
  5. Telefono di Caleb Bowman: 509-792-0726

Six Chuter ora gode di una nuova leadership. Piloti esperti di paracadute a motore possono contattare l’azienda per maggiori informazioni.

Chi è meno sicuro dei paracadute a motore può fornirci informazioni più fondamentali. Potresti essere attratto dal costo modesto dei paracadute a motore o dall’ottima piattaforma turistica che offrono. Per fornire di più a coloro che preferiscono i video, presento due produzioni popolari di guru del paracadute a motore, Roy Beisswenger. Dà molte informazioni in questi due video… Buon divertimento!

https://www.youtube.com/watch?v=e-EIedN8ipghttps://www.youtube.com/watch?v=e-EIedN8ipg

Exit mobile version