L'NTSB afferma che l'equipaggio di un Boeing 737 di prima generazione che è caduto nell'oceano al largo di Honolulu il 2 luglio 2021, ha confuso quale motore aveva prestazioni inferiori sull'aereo e ha costantemente ridotto la potenza del motore buono mentre cercava di ottenere di più dal uno danneggiato. L'aereo è precipitato a poche miglia dalla costa ed entrambi i piloti sono sopravvissuti. Secondo il rapporto finale , il volo cargo Transair era appena decollato da Honolulu con il primo ufficiale in volo quando hanno sentito un tonfo e il pilota in volo ha valutato correttamente che il motore destro aveva perso potenza. Mentre l'equipaggio risolveva il problema, il primo ufficiale ridusse la potenza su entrambi i motori per rallentare l'aereo a una velocità target di 220 nodi e successivamente mescolò i motori e disse al capitano che era interessato il motore sinistro. "Il capitano ha accettato la valutazione del primo ufficiale e non ha preso provvedimenti per verificare le informazioni", afferma il rapporto.
Il capitano ha preso il controllo ma è rimasto nell'errato presupposto che il motore buono fosse sulla destra. Ha aggiunto l'acceleratore al motore danneggiato e ha risposto in qualche modo ma non abbastanza per mantenere l'aereo in aria. Nel frattempo, il motore sinistro integro era quasi al minimo e non ha regolato l'acceleratore sinistro. Non c'era abbastanza energia per mantenere l'aereo in aria e lui è caduto nell'oceano. Il rapporto afferma che la mancata verifica di quale motore fosse interessato era "probabilmente il risultato dell'elevato carico di lavoro e dello stress del capitano".