Il National Transportation Safety Board (NTSB) ha pubblicato il suo rapporto preliminare sulla collisione tra un'intersezione di pista tra un Textron Hawker 850XP (N269AA) e un Cessna Citation Mustang (N510HM) all'aeroporto di Houston Hobby il 24 ottobre (incidente NTSB n. DCA24FA017) . Nessuno è rimasto ferito tra i tre a bordo dell'Hawker, che stava decollando per un volo programmato per Waukesha, Wisconsin (KUES), o dei quattro a bordo del Citation, in arrivo con un volo dal Fulton County Executive Airport/Charlie. Brown Field (KFTY), Atlanta, Georgia. L'Hawker continuò il decollo e ritornò all'aeroporto nonostante i danni significativi all'estremità dell'ala sinistra.
Il rapporto dell'NTSB indica che l'equipaggio dell'Hawker ha iniziato la corsa di decollo sulla pista 22 senza autorizzazione e suggerisce che l'equipaggio potrebbe essere stato distratto da anomalie legate ai display dell'avionica. L'equipaggio ha riferito nelle interviste post-incidente che, mentre si avvicinavano alla pista di decollo con l'autorizzazione per "allinearsi e attendere", sui loro schermi mancavano le indicazioni della velocità V. E durante la successiva corsa di decollo non completata, hanno anche sperimentato avvisi di bias del timone e di assetto del beccheggio, ha riferito l'equipaggio. Nel frattempo, il controllore della torre aveva autorizzato il Citation ad atterrare sulla pista 13.
Durante la corsa di decollo dell'Hawker alle 15:19:47 ora locale, il controllore della torre allertò l'equipaggio: "Nove novembre alfa alfa, fermati, mantieni la tua posizione". L'equipaggio non ha risposto. Il controller ha ripetuto il comando quattro secondi dopo, anche questo senza risposta. L'unico pilota del Citation ha riferito che il suono dell'impatto somigliava a quello di un pneumatico scoppiato a velocità autostradale, mentre il pilota dell'Hawker ha detto di aver sentito un "tonfo" quando l'estremità dell'ala sinistra e l'ala hanno tagliato il cono di coda del jet più piccolo. .