Al DeLand Showcase 2021 di fine stagione, sabato ho tenuto un discorso programmatico a cui hanno partecipato proprietari e venditori di aeroplani.

Questa è una versione leggermente più condensata del discorso che ho tenuto al Midwest LSA Expo. Anche se hai visto quel video, parte di questo articolo o visto su Dave Loveman Canale YouTube: questo copre il materiale in un modo diverso.

Poiché il video qui sotto dura solo 35 minuti, questo può aggiornarti più velocemente degli altri video di un’ora che ho fatto su questo importante argomento.

Ogni volta che scrivo su questo argomento, l’interesse è stato molto forte, quindi vale la pena ripassare di nuovo il materiale. Alla fine sentirai le domande del pubblico che sono le stesse che sento più e più volte: domande sull’addestramento, domande sugli aumenti di velocità e domande sul fatto che un pilota sportivo possa pilotare aeroplani dell’aviazione generale.

Ripassiamo…

Di seguito vedrai una diapositiva ricca di informazioni che è stata mostrata come parte di una presentazione della FAA. La diapositiva è solo una delle numerose FAA presentate, ma questa ha così tanti dettagli che vale la pena rivederla di nuovo. Discutendo questa diapositiva prima del gruppo di DeLand, ho sottolineato alcune cose nel video, come ad esempio:

  • LSA acquisirà capacità aggiuntive come peso, velocità, capacità, sedili extra, attrezzatura retrattile, eliche regolabili in volo e altro? Su quale dei nuovi velivoli potranno volare i Piloti Sportivi? Le risposte sono accennate, ma deciderà un’altra divisione all’interno della FAA chiamata Flight Standards.
  • “Rotorcraft” sarà incluso. Ciò suggerisce gli autogiri, che finalmente saranno approvati come velivoli completamente costruiti, ma il termine aeroplano può implicare anche sistemazioni per elicotteri.
  • Gli aeromobili che hanno ricevuto esenzioni di peso non dovrebbero più fare affidamento su esenzioni. Tali maggiori pesi possono ora essere incorporati nel regolamento in modo da poter porre fine alle esenzioni (intese come una soluzione a breve termine).
  • Nuove opzioni di propulsore arriveranno di concerto con le capacità sopra menzionate.
  • Si prevede un settore dell’autocostruzione con “maggiore portata” e con ciò una formalizzazione del concetto di centro di costruzione professionale che è in corso da tempo.
  • Quello grande — Tutte queste modifiche sono soggette a un mantra: Keep Light-Sport Aircraft “leggero e docile.” Cosa significa esattamente? Nel video l’ho toccato più volte. La FAA vuole che l’industria e la comunità del volo definiscano questo. Ciò significa lavoro extra per i volontari ASTM, ma permette a noi, la comunità del volo ricreativo, di prendere decisioni.

Sono contento di molto di ciò che propone la FAA. Queste cose hanno un modo di cambiare in direzioni inaspettate, ma dal momento che ascolto questi scrittori di regole da diversi anni, ho acquisito la certezza che la maggior parte dei cambiamenti sarà ben accolta sia dai piloti che dai produttori.

Una prudenza — Tutto quanto affermato nel video o in questi articoli è soggetto a ulteriori interpretazioni e modifiche. Fino al rilascio della Notice of Proposed Rule Making (NPRM) – scommetto che ciò accadrà ad AirVenture 2022 – tutto qui è “speculazione informata”. Segui la conversazione, sì, ma aspettati dei cambiamenti.

Ora… veniamo subito al video…


Nel discorso ho spesso fatto riferimento al “problema di formazione” e ai “LODA”, o Lettere di Autorità di Deviazione. Per ulteriori informazioni su questo argomento, dai un’occhiata a questo articolo con il video creato dal mio partner di advocacy, Roy Beisswengero questa relazione precedente quando è emerso il problema.