COMUNICATO STAMPA – Torrance, CA – 7 marzo 2022

La Robinson Helicopter Company esporrà un R66 Turbine, R44 Raven II, R44 Cadet e R66 Newscopter all’Heli Expo di quest’anno a Dallas.

Tutti e quattro i velivoli sono venduti e saranno consegnati immediatamente dopo la mostra. SKY Helicopters, concessionario di lunga data di Robinson a Garland, in Texas, prenderà in consegna tre dei quattro velivoli.

L’R66 e l’R44 Raven II, esposti nella sala principale (stand 8743), sono equipaggiati in modo ottimale con parabrezza resistenti agli urti, telecamere nella cabina della cabina di pilotaggio, avionica Garmin, autopiloti Genesys HeliSAS e le ultime opzioni di Robinson, un passo lungo e una protezione ciclica.

L’R66 ENG (raccolta di notizie elettriche), che sarà esposto nella sala statica, sarà il sedicesimo Robinson Newscopter di SKY. Secondo Ken Pyatt, presidente di SKY, i loro Newscopter volano ogni giorno nelle principali città degli Stati Uniti con l’intenzione di aggiungere altri due mercati nei prossimi dodici mesi.

L’R44 Cadet sarà consegnato alla University of North Dakota (UND) Aerospace. Questo è il sesto cadetto di UND dalla sua prima acquisizione nel 2016. “Il cadetto ha dimostrato di essere un allenatore eccezionale. La continua innovazione dell’R44, incluso il G500H 1060TXi di Garmin, la telecamera della cabina di pilotaggio Robinson e l’unità di monitoraggio del motore ci consentirà di istruire la prossima generazione di piloti di elicotteri utilizzando gli strumenti e le tecnologie più recenti”, ha affermato Wes Van DeIl, Chief Flight Instructor-Helicopter dell’UND. Fondata nel 1973,

Robinson Helicopter Company è il principale produttore mondiale di elicotteri civili. Per ulteriori informazioni, visitare www.robinsonheli.com.

COMUNICATO STAMPA – Torrance, CA, 10 agosto 2020.

Il 29 luglioth 2020, Robinson ha consegnato la turbina R66 numero di serie 1000 al rivenditore Robinson Les Gillespie di Gardner Aviation (Peachtree City, GA).

Certificata FAA nell’ottobre 2010, la prima R66 di produzione è stata consegnata il mese successivo. Da allora, l’R66 si è dimostrato valido quotidianamente. Alimentato dal motore a turbina Rolls Royce RR300, l’R66 ha recentemente superato 1,2 milioni di ore di volo senza che sia stato segnalato un singolo guasto al motore in volo. Questo risultato dimostra un livello di affidabilità che supera i severi requisiti dell’EASA per gli elicotteri monomotore. L’R66 ha anche affrontato le sfide di volare al Polo Nord e circumnavigare il globo più volte.

“La consegna del numero di serie 1000 dimostra che l’R66 è il migliore e il leader della sua categoria”, ha affermato il presidente di Robinson, Kurt Robinson.

L’attuale R66 è offerto con molte opzioni tra cui un gancio di carico, una batteria agli ioni di litio, un sistema di flusso del carburante, serbatoi di carburante ausiliari, parabrezza resistenti agli urti, avionica touchscreen all’avanguardia e un SAS/pilota automatico. L’aereo è disponibile anche nelle configurazioni polizia, notizie e galleggiante.

Alla domanda sull’R66, il rivenditore Les Gillespie ha dichiarato: “Poiché l’R66 può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi pilota o reparto di volo di elicotteri, è diventato rapidamente il nostro elicottero numero uno in vendita”. Il nuovo proprietario dell’aereo, Donovan Valentine della Monarch Helicopters (Nashville, Tennessee) possedeva in precedenza un R44 e decise di passare a un R66 per servire meglio la sua compagnia di viaggi.

Fondata nel 1973, Robinson Helicopter Company è il principale produttore mondiale di elicotteri civili. Per ulteriori informazioni, visitare https://robinsonheli.com.

Grazie a Peter BARZAN per questa foto del nuovo di zecca Turbina Robinson R66 registrato I-OCRM … Di proprietà privata e gestito da Elitop Srlriposando a Brescia Montichiari, marzo 2018.