Sikorsky ha consegnato il suo 5.000esimo elicottero utility di medio sollevamento "Hawk" con la consegna di un Black Hawk UH-60M all'esercito degli Stati Uniti venerdì. Il primo Black Hawk di produzione fu accettato dall'esercito nel 1978 ed entrò in servizio l'anno successivo. Insieme all'esercito degli Stati Uniti, che attualmente gestisce più di 2.100 Black Hawk, Sikorsky riferisce di avere oltre 35 clienti internazionali per il modello.
"Sikorsky, come azienda, è stata forgiata dal Black Hawk", ha affermato il presidente di Sikorsky Paul Lemmo. “Il Black Hawk e le sue varianti danno risultati quando l'affidabilità e le prestazioni non sono negoziabili. Gli aerei Hawk continuano a dimostrare la loro versatilità e prontezza con gli ultimi progressi tecnologici e gli investimenti statunitensi e globali in corso nell'aereo.
Il Black Hawk può essere equipaggiato per missioni tra cui assalto in combattimento, evacuazione medica, antincendio aereo, ricerca e salvataggio e operazioni speciali. Inoltre, lo scorso novembre Sikorsky e la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) hanno condotto una dimostrazione utilizzando un S-70 Black Hawk senza equipaggio "pilotato facoltativamente". Come precedentemente riportato da AVweb , l'esercito si sta muovendo per sostituire il modello, selezionando il convertiplano V-280 Valor di Bell Textron per il suo programma Future Long-Range Assault Aircraft (FLRAA).