Come spesso accade con queste cose, Sikorsky ha presentato una protesta formale contro la decisione dell'esercito di andare con il V-280 Valor del concorrente Bell come suo futuro velivolo d'assalto a lungo raggio (FLRAA). Sikorsky, di proprietà di Lockheed Martin, ha collaborato con Boeing per offrire il DefiantX. Sta protestando contro il contratto da 232 milioni di dollari che coprirà il lavoro di progettazione finale e lo sviluppo del programma. Non include aerei. Il protesto pone automaticamente fine a tutti i lavori previsti dal contratto almeno per i successivi 100 giorni. Una volta completato il progetto, l'esercito pagherà un totale di 8,2 miliardi di dollari per mettere in produzione l'aereo. L'entrata in servizio è prevista per la metà degli anni '30.
I due velivoli sono radicalmente diversi. Il Valor vincente, che prenderà il posto del venerabile UH-60 Black Hawk costruito da Sikorsky, è un convertiplano mentre il Defiant ha rotori controrotanti con un'elica di spinta. Sikorsky ha detto in una dichiarazione che l'esercito ha sbagliato l'aggiudicazione dell'appalto. "I dati e le discussioni ci portano a credere che le proposte non siano state valutate in modo coerente per offrire il miglior valore nell'interesse dell'esercito, dei nostri soldati e dei contribuenti americani", afferma la dichiarazione.