Per essere certificata come LSA costruita in fabbrica, la Colt di Texas Aircraft Manufacturing debutterà a Oshkosh quest'anno con una cellula in alluminio, una "cella di sicurezza" in tubi di acciaio al cromo e un paracadute balistico. Se pensi che assomigli molto all'INPAER Conquest 180, avresti ragione; Caio Jordo, che ha guidato il produttore brasiliano di aeroplani leggeri, è il capo progettista di TAM.
Secondo il CEO di TAM, Matheus Grande, "Per molti di noi, Caio è davvero il padrino dell'aviazione personale in Brasile", ha aggiunto Grande. “Gli sforzi di Caio hanno aiutato molti piloti in Brasile a realizzare il loro sogno di possedere un aereo. Ed è quello che vogliamo fare per il resto del mondo con la Texas Aircraft Colt”.
Per molti aspetti, la Colt segue la convenzione LSA, con un Rotax 912 da 100 CV in avanti e prestazioni di crociera di 110 nodi. A parte la struttura della cabina in tubo d'acciaio (a la Mooney e Glasair), la Colt sembra essere una LSA ad ala alta con rinforzi in gran parte convenzionali con sedili affiancati, comandi del giogo e un pannello di vetro a basso costo.
TAM afferma che il lavoro è quasi completato sulla certificazione ASTM, che le consentirà di iniziare a offrire la Colt in vendita a Oshkosh. I portavoce dell'azienda affermano che i piani di produzione per 6-8 velivoli nel 2019 e 24 l'anno successivo. I prezzi non sono stati annunciati.