All'inizio di quest'anno, Texas Aircraft ha aggiornato la sua Colt LSA con una suite avionica Garmin completa, e ora sta andando dall'altra parte, con una configurazione Garmin più semplice e meno costosa per il volo VFR. Al prezzo di $ 139.900, l'ultima configurazione Colt ha un display Garmin G3X Touch a schermo singolo, radio com esterna e transponder compatibile con ADS-B montato in remoto. Texas Aircraft afferma che sta rispondendo alle richieste delle scuole di volo per un addestratore primario più economico.
"Mentre usciamo dalle restrizioni sull'addestramento al volo indotte dal COVID-19, gli operatori di diverse scuole di volo sono venuti da noi chiedendo un velivolo da addestramento Garmin a un prezzo accessibile, interamente in metallo", ha detto Matheus Grande, CEO di Texas Aircraft Manufacturing. , dice. "La nostra soluzione è la Colt S-LSA entry-level altamente avanzata e molto conveniente, che ha un prezzo di $ 139.900, inferiore al costo della Colt-S e della Colt-SL S-LSA completamente equipaggiate."
Oltre all'avionica semplificata, la Colt entry-level ha strumenti analogici sul lato copilota/istruttore, tappezzeria in "pelle sintetica", vernice bianca senza grafica e freni a punta solo sul lato sinistro. "Gli studenti di oggi vogliono addestrarsi sulla stessa avionica che useranno in seguito man mano che avanzeranno su velivoli più complessi dotati di Garmin", afferma Caio Jordão, Chief Operating Officer di Texas Aircraft Manufacturing. “La Colt-S dotata di G3X Touch darà agli studenti un vantaggio mentre avanzano nel loro allenamento. Quando abbini il display Garmin G3X Touch con il prezzo interessante di Colt e i bassi costi operativi, le scuole di volo ora hanno un velivolo da addestramento veramente moderno, interamente in metallo, che stabilisce un nuovo standard di settore per comfort, sicurezza e robustezza.