Aviazione Civile

TFR Festa del Papà

Il piano era piuttosto semplice: avremmo volato fino a Loar Field (83G) nel sud del Michigan, dove mio figlio sarebbe venuto a prenderci e saremmo andati a giocare a golf per la festa del papà. Francamente, mi piace molto di più la parte del volo rispetto a quella del golf. Il vero piacere, ovviamente, sarebbe passare del tempo con mio figlio. Per quelli di voi che non hanno familiarità con Loar Field, è una striscia erbosa appena a sud di Brooklyn, Michigan, con circa 2.600 piedi di pista. I proprietari della proprietà sono molto amichevoli ma non ci sono servizi sul campo. È stato mio figlio a menzionarlo per primo… il fatto che il Michigan International Speedway (MIS) avrebbe corso una gara quel fine settimana. Vedi, Loar Field è a meno di due miglia dal MIS. Avevo sentito parlare della gara, ma per la maggior parte non ero preoccupato perché ho la tecnologia che mi sostiene. In qualsiasi viaggio al di fuori della mia area di base, utilizzo sia Flight Planner di AOPA che AnyWhere Map di Control Vision per tenermi alla larga dai TFR. Il pianificatore di volo di AOPA scarica i TFR correnti al primo accesso. I TFR vengono quindi visualizzati su una mappa stampabile. AnyWhere Map ti consente di scaricare i TFR appena prima del tuo volo e aggiornano il loro database ogni ora. Dopo essere stati scaricati sul mio IPAQ, i TFR vengono visualizzati sulla mia mappa mobile in aereo.

Controlla e ricontrolla

La notte prima del volo, ho pianificato il volo utilizzando AOPA Flight Planner. Sulla mappa non c'era niente che indicasse un TFR e, a parte il NOTAM 3/1862, non c'era niente che dicesse specificamente di stare alla larga dal MIS. e comprendere le informazioni sulla sicurezza otto. L'ho sempre detto, principalmente perché so che non mi daranno un briefing finché non avrò pronunciato le parole magiche. Le informazioni sulla sicurezza otto si riferiscono essenzialmente ai NOTAM 3/1862 e 4/0811 . Quello che capisco è stare lontano – molto molto lontano – dalle centrali nucleari e dagli eventi sportivi. Questa volta ho pensato che sarebbe stata una buona idea ammettere all'FSS che non ero veramente sicuro di quali fossero le mie responsabilità ai sensi dei NOTAM 3/1862 e 4/0811. Mi è stata data un'utile soluzione abbreviata: non indugiare sulle centrali nucleari e non avvicinarti ai grandi eventi sportivi. "E il Michigan International Speedway?" Ho chiesto. Lo specialista non è riuscito a trovare nulla che menzionasse specificamente la razza. Ha suggerito che se avessi inoltrato l'IFR a Loar Field, sarei stato conforme, poiché sarei stato in contatto con l'ATC. Questo è diventato il piano. La mattina dopo era chiaro e la visibilità era illimitata. Ho archiviato IFR: VWV diretto CRUXX, atterraggio 83G. Ho eseguito nuovamente il piano di volo con AOPA e ho caricato i TFR correnti nel mio IPAQ da AnyWhere Map. Ancora nessun TFR indicato lungo il mio percorso. Cominciai a pensare di essere stato eccessivamente cauto… o forse il MIS aveva meno di 30.000 posti a sedere. Dopo aver caricato le mazze da golf nel furgone, ci dirigemmo verso l'aeroporto. Purtroppo c'è stato un problema con l'aereo, quindi abbiamo finito per guidare il viaggio. Ci siamo divertiti molto a Devil's Lake e abbiamo guardato le gare al MIS su Fox News Network. Avevano una folla di 130.000 spettatori e abbiamo potuto vedere gli F-16 sorvolare. Con questo voglio dire che abbiamo effettivamente visto gli F-16 – non in TV – perché hanno sorvolato Devil's Lake dopo aver sorvolato il MIS. Non riuscivo a capire perché il TFR non fosse apparso su nessuno dei miei computer. Non riuscivo a capire perché nessuno menzionasse il sorvolo di un F-16. Non riuscivo a togliermi dalla mente l'idea che mi mancasse qualcosa.

Opinione ufficiale

Il lunedì successivo ho chiamato la mia "fonte informata" all'interno della FAA. Non c'è niente di speciale nella sua posizione; è solo imbarazzato dal fatto che io abbia il suo numero di telefono e preferisce essere chiamato una "fonte informata". Gli ho raccontato la mia storia e lui ha iniziato a cercare i NOTAMS scaduti e attuali sul sito Web della FAA per controllare la mia storia. Per un attimo pensò di aver trovato un TFR ma era quello per Kellogg Field, a più di 40 miglia di distanza. Non è stato mostrato alcun TFR per MIS. Una revisione del NOTAM 3/1862 e quello che sapevo sul MIS collocavano chiaramente le gare all'interno della definizione del NOTAM: c'erano posti a sedere per più di 30.000 spettatori ed era un evento di speedway. Di conseguenza, lo spazio aereo entro tre miglia dal MIS è stato chiuso dalla superficie a 3.000 AGL. Il TFR esisteva da un'ora prima a un'ora dopo l'evento. Allora perché non è apparso sui miei computer? Mi vergogno a dirtelo, ma ho frainteso l'Informazione di Sicurezza Otto ei sistemi su cui facevo affidamento. I NOTAM 3/1862 e 4/0811 sono NOTAM generali. Non creano né attivano un nuovo NOTAM ogni volta che si verifica un evento sportivo coperto. È responsabilità del pilota in comando essere a conoscenza di questi eventi. Il software AOPA Flight Planner e AnyWhere Map si affidano al sistema FAA NOTAM per apprendere e visualizzare i TFR. Fanno un ottimo lavoro con i TFR presidenziali e altri eventi che hanno avuto un NOTAM specifico associato all'evento, ma non fanno nulla per aiutare con i principali eventi sportivi. Al momento non esiste un sistema automatizzato che identificherà tutti i TFR associati a questi NOTAM generali . Anche il sito della FAA non mostra necessariamente i TFR verificatisi a seguito del NOTAM 3/1862. Oltre a diventare un drogato di sport, hai due opzioni sicure: una è archiviare sempre l'IFR e la seconda è rimanere sempre sopra i 3000 piedi AGL. Un'altra opzione possibile è leggere la pagina dello sport per l'area in cui stai volando. Suggerirei anche di rimanere in contatto con il Centro o il Controllo di avvicinamento per l'area in cui stai volando. Questa è sempre una buona idea per aiutare a individuare il traffico, ma chi meglio conosce i TFR locali?

Spazzatura dentro, spazzatura fuori

La cosa importante che ho imparato è che la mia dipendenza dalla tecnologia era malriposta. Devo essere furbo per identificare potenziali eventi sportivi che possono scatenare un TFR. Il fardello è su di me; Non posso fare affidamento su nessun altro. Ho parlato del problema con un rappresentante dell'AOPA. Come mi aspettavo, il loro sistema è progettato per pubblicare nuovi NOTAMS separati non appena escono. Sono consapevoli del problema creato dal 3/1862 e stanno attualmente creando un elenco di tutte le latitudini e longitudini degli stadi NFL e MLB da aggiungere al loro sito web. Se vai sul sito Web di AOPA e vai nella sezione "NOTAMs -TFRs and FAQs", non solo troverai un elenco di arene, stadi e speedway , ma puoi anche fare clic sullo stadio e ottenere il programma della squadra. AnyWhere Map ha un file disponibile che mostra tutti gli stadi e le centrali nucleari sulla loro mappa mobile. Questi appaiono sempre attivi, ma sono utili per ricordarmi che mi sto avvicinando a un'area pericolosa. Questo file, tuttavia, non include raceways e speedways. Ecco perché il TFR non compariva sulla mia mappa mobile. C'è stata un'altra cosa che ho imparato. Come ho detto all'inizio, quando chiamo l'FSS, mi viene chiesto di dire allo specialista che ho e comprendo le informazioni sulla sicurezza otto. Ho sempre pensato che fosse un linguaggio strano. Ora ha senso. Per oltre 30 anni mi sono affidato all'FSS per consigliarmi sui NOTAM e sulle restrizioni dello spazio aereo. Ovviamente è troppo impegnativo per l'FSS tenere traccia di tutte le partite principali, tanto meno ritardi per pioggia, doppi incontri riprogrammati ed eventi speedway. La verbosità "Ho e comprendo le informazioni sulla sicurezza otto" sposta su di me l'onere della conformità. Se violo un TFR di un evento sportivo, non potrò usare come difesa: "Ma ho chiamato l'FSS e non me l'hanno detto!" Questa è una dichiarazione per aiutare la FAA a dimostrare le violazioni, non per assicurare la conformità. Come si è scoperto, è stata una grande festa del papà. Ho avuto modo di passare del tempo con mio figlio, giocare a golf e imparare cos'era Information Security Eight. Oh sì, a proposito, ho sparato un 54 – per me, abbastanza buono per nove buche.


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