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Tutto americano e conveniente: l’ala nord ha una storia di esperti nello stato di Washington

Tutto americano e conveniente: l'ala nord ha una storia di esperti nello stato di Washington

Torniamo a aviazione a prezzi accessibili dopo due splendidi spettacoli pieni di nuovi scintillanti velivoli. I motori a turbina e le eleganti fusoliere composite interessano molti piloti, ma poi la maggior parte di noi torna alla realtà e inizia a guardare agli aerei che possiamo permetterci.

Alcuni possono pagare la fattura su un aereo di fascia alta per godere delle sue capacità. È terrificante. Chissà… tra qualche anno potresti ottenere un grosso sconto sui loro aerei usati. Per molti, tuttavia, il nuovo è bello, ma qualcosa di molto più modesto sarà sufficiente se li porta su e giù in sicurezza per godersi la vista dell’ambiente circostante o semplicemente esercitarsi in qualche tocco e via. Qualsiasi modo tu possa volare è un buon modo, direi.

Mi occupo di aviazione da diporto da un po’. Così è stata North Wing, la società formata da Kamron Blevins. Ha iniziato a costruire ali per trike 26 anni fa, nel 1996. Ha ampliato i suoi primi anni di esperienza con le ali di deltaplano. Se presti attenzione a questo angolo dell’aviazione, o conosci Kamron o conosci il suo lavoro. È un fornitore di una linea completa, dagli aerei costruiti in fabbrica all’abbigliamento per il volo, ma ha lasciato il segno costruendo alcune delle migliori ali delta del settore. Molti altri costruttori di carrozze trike hanno impiegato le sue ali con grande successo.

Kamron ha creato un seguito per le sue ali reattive e i suoi robusti trike a prezzi che la maggior parte di noi può permettersi. Diamo un’occhiata ad alcuni dei suoi modelli di trike dell’attuale generazione.

Magico spostamento del peso

Adoro i design europei belli e innovativi recensiti di recente (Aero Day 1 e Aero Tour e Aero Wrap-up). Sono lieto che queste aziende continuino a mostrare la loro passione e abilità tecnica. Tuttavia, vivo in America, quindi mi piace anche vantarmi delle nostre aziende locali. North Wing è un esempio lampante.

Nota per i piloti ad ala fissa: Se non hai volato con il cambio peso potresti non apprezzare la semplice eleganza di questo sistema di controllo. No, i controlli non sono realmente “indietro”. Tirare la barra di controllo verso di te non è come tirare il joystick a poppa; quello che stai veramente facendo è spostare il tuo peso (e il carrello del trike) in avanti rispetto all’ala.

“Nel 1998, abbiamo progettato e costruito il nostro primo trike single-place (il Maverick) dotato di un’ala impettita”, ha raccontato Kamron. È stato il primo a usare i montanti su un’ala delta, riferisce. Eppure, anche se Kamron ha creato un numero crescente di modelli di trike, ha continuato a fornire le ali per altri costruttori di trike negli Stati Uniti e in altri paesi.

“In North Wing, il nostro principale criterio di progettazione è quello di offrire… una scelta di ali che offrano una maneggevolezza facile, rendendole divertenti da pilotare”, ha affermato Kamron. Posso confermare la sua opinione; Ho descritto la meravigliosa maneggevolezza offerta dalle sue ali in numerosi articoli (su Apache o Maverick o il suo Solairus).

Alcuni considerano i trike con spostamento del peso come “motociclette dell’aria”. Questa immagine trasmette quell’immagine amante del divertimento.

“Nella nostra ricerca per la sicurezza ottimale, riteniamo che il nostro obiettivo n. 1 quando si progettano le ali sia il controllo e la manovrabilità precisi anche a basse velocità”, ha elaborato. “Quando le condizioni là fuori si faranno un po’ difficili, speriamo che concorderai che la gestione sarà la tua più grande preoccupazione.”

I trike possono essere pilotati in condizioni abbastanza ventose, ma la maneggevolezza può quindi essere più impegnativa perché spostano il peso, facendo affidamento sulla tecnica e sui muscoli del pilota per controllare l’ala (la tecnica è la più importante; il trike è una cosa di finezza).

Una gestione più semplice è una manna dal cielo. “Ogni disegno di ala deve superare parametri specifici come la sensazione accoppiata nella manovrabilità tra beccheggio e rollio e uno stallo piacevole e delicato”, ha concluso Kamron.

La formazione completa dell’ala nord

La compagnia dello stato di Washington è uno dei produttori di trike di maggior successo non solo negli Stati Uniti ma in tutta la storia dell’aviazione da diporto. “Abbiamo prodotto migliaia di ali e centinaia di trike”, ha osservato North Wing.

Per molti americani, l’acquisto negli Stati Uniti è importante. “North Wing è un’azienda americana e manteniamo un ampio inventario in modo che la disponibilità delle parti sia a pochi giorni di distanza”, ha assicurato North Wing. Il servizio e la disponibilità nel paese ti solleveranno e ti aiuteranno a mantenere i costi assicurativi più bassi.

Quando visiti il ​​sito Web principale dell’ala nord, rimarrai piuttosto stupito dal volume di informazioni disponibili. Eppure hanno anche un altro sito che si occupa di alcuni dei loro affari di accessori, abbigliamento, pezzi di ricambio e altri elementi. Dai un’occhiata a North Wing Sports per ulteriori informazioni. Seriamente, puoi trascorrere un po’ di tempo su questi due siti Web e conoscere tutto ciò che potresti desiderare.

Vuoi provare il volo con il galleggiante? Nessun problema. I clienti di North Wing si sono divertiti a usare i trike della loro azienda per una varietà di missioni.

Il grafico seguente mostra l’ampio elenco di aeromobili con spostamento del peso attualmente prodotti dall’ala nord. Come dimostra il loro voluminoso sito Web, ci vorrebbe un lungo articolo per coprire l’intera linea, quindi selezionerò uno dei loro migliori design per una rapida revisione. Chi vuole di più deve solo visitare i propri siti web; che ti terrà occupato per un po’ di tempo. Molte più informazioni sull’ala nord possono essere trovate qui su ByDanJohnson.com o sul canale YouTube del videoman Dave.

Prima di entrare in qualche dettaglio aggiuntivo, controlliamo il prezzo (anche se, come sempre, per informazioni aggiornate contattate il produttore perché i prezzi cambiano nel tempo). quello dell’Ala Nord top di gamma Scout XC Apache è un triciclo con motore Rotax 912 che fa la lista $ 59.890. Questo è l’aereo più costoso che offre l’ala nord. I trike a un posto dall’ala nord hanno un prezzo altrettanto modesto $ 16.900, pronto a volare. Da qualche parte in quella gamma potresti trovare qualcosa che ti piace e che puoi permetterti.

Scout XC Apache – Questa cellula LSA è un “progetto rivoluzionario” ha affermato l’ala nord, che incorpora sospensioni di design per aeromobili Scout, struttura principale in acciaio 4130 saldato per aeromobili (telaio posteriore), un doppio albero in acciaio 4130 e sterzo anteriore del collegamento di trascinamento. “A differenza dei trike costruiti utilizzando una configurazione a tubo e piastra a soffietto con il loro unico albero di supporto, puntoni di trascinamento, cavi di supporto laterali e sospensioni con corde elastiche, la cellula Scout XC manterrà la sua integrità strutturale per gli anni a venire”, vanta North Wing. “Puoi goderti anni di volo robusto e sicuro sapendo che le sospensioni robuste e ben progettate del tuo trike non si usurano.”

Scout XC Apache dispone di serie di diversi elementi di design che sono arrivati ​​​​negli anni…

L’unico posto in cui Solairus è un elegante trike capace di volare in volo di particolare interesse per alcuni piloti (come il tuo amichevole autore).

Un albero a profilo alare che riduce la resistenza e migliora il tracciamento a velocità più elevate riducendo l’imbardata e la rotazione dell’albero grazie a un profilo dell’albero più forte e aerodinamico. La forma dell’albero a profilo alare offre spazio extra per il tuo passeggero ed elimina il “ronzio del casco” dell’occupante del sedile di poppa che tocca il casco su un unico albero che trasmette le vibrazioni del motore.

Un ammortizzatore di sterzo a ruota anteriore fornisce regolazioni per ridurre lo “shimmy” che può verificarsi durante l’atterraggio. Apprezzerai la sensazione solida ma reattiva della sua sospensione del collegamento longitudinale. La sospensione anteriore funziona così bene che può sopravvivere a un atterraggio completo della ruota anteriore a 60 mph!

Questo banco di prova basato su camion viene utilizzato per caricare e sollecitare le ali dell’azienda. Questo insolito veicolo “galleria del vento nella vita reale” può testare dinamicamente l’ala per i carichi massimi. In test più avanzati, l’ala viene girata all’indietro e testata per carichi negativi, guadagnando a questa bestia un “camion delle torture” etichetta.

“Le carenature delle ruote alettate riducono anche la resistenza aerodinamica e migliorano il tracciamento, oltre ad avere un bell’aspetto, ritiene North Wing. I freni Matco di livello aeronautico garantiscono un controllo costante sulla pista. La sospensione a balestra in alluminio riduce la resistenza aerodinamica con un profilo sottile ed è realizzata in robusto e robusto alluminio 7075. Un sedile anteriore regolabile cambia comodamente la posizione del sedile anteriore, molto utile quando si utilizza Scout per l’addestramento al volo. I prezzi per tutti i trike North Wing possono essere trovati alla fine di questo articolo.

Scout XC Apache può essere ordinato con una varietà di opzioni. Lo Scout XC è accettato dalla FAA come Special Light Sport Aircraft se abbinato al potente e affidabile motore Rotax 912UL (è disponibile anche il Rotax 912S da 100 cavalli) e alla loro ala Conquest Light-Sport Aircraft. Per maggiori dettagli, guarda il video qui sotto.

“Puoi anche pilotare lo Scout XC come LSA sperimentale quando usi qualsiasi altro motore e/o configurazione alare”, ha affermato North Wing, notando che forniscono versioni in kit più modelli pronti per il volo. Scout XC Apache fornisce una bella disposizione degli indicatori con spazio rimasto per le tue esigenze personalizzate. Visita il loro sito Web completo per vedere tutti i modi in cui puoi personalizzare il tuo trike North Wing.


North Wing è molto in anticipo sui prezzi. Ogni articolo che vendono è su una pagina per un facile confronto.

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