Puoi vedere i numeri di mercato dell’ultimo trimestre in questo articolo o rivedere tutte le informazioni sul mercato dei kit LSA e Sport Pilot in quest’area dedicata. Ottieni risultati per ogni Velivolo leggero americano su Tableau Public.

Se hai letto attentamente il recente articolo, hai visto che non solo gli aerei monoposto stanno godendo di buone vendite, ma gli ultraleggeri Parte 103 potrebbero andare più forte che in molti anni … forse i migliori in assoluto. Vorrei che potessimo segnalare 103 quote di mercato ultraleggere, ma poiché non devono registrarsi (e ottenere un numero N da) FAA, non abbiamo un modo di terze parti per valutare accuratamente i numeri.

Aggiungi l’esperienza statunitense dell’ultimo anno o tre all’attività di vendita all’estero e penso che la maggior parte degli aviatori di tutto il mondo potrebbe essere stupita dalla forza di questo mercato. Certamente, questa è una categoria sottostimata.

La Germania ha il suo Classe da 120 chilogrammi (molto simile ai parametri della Parte 103). L’Inghilterra ha il suo SSDR (posto singolo deregolamentato) classe plus Sub-70. Quest’ultimo è per velivoli molto leggeri che pesano meno di 70 chilogrammi o circa 154 libbre, essenzialmente un deltaplano auto-lanciante. Questo non è un grande mercato negli Stati Uniti, ma metti insieme tutte queste classificazioni e le aggiungi a normative rilassate per gli aerei a motore più leggero in molti altri paesi e puoi vedere che questo è un mercato aeronautico più attivo e diversificato di quanto probabilmente sapessi.

“Rev” in evoluzione

Innanzitutto, Evolution Trikes ha introdotto il suo super-deluxe Revo. Successivamente è arrivata la Part 103 Rev, seguita da una RevX più potente. Poi è arrivata la loro Revolt, una due posti con cabina di pilotaggio aperta. Tutti i Rev hanno un prezzo inferiore rispetto al sofisticato Revo. Questo sicuramente spiega parte del volume ma chiaramente, come menzionato nel video qui sotto, sembra che gli aerei con spostamento del peso stiano godendo di una sorta di rinascita.

Negli ultimi anni, capo Larry Mednick ha osservato che la loro linea “tube-trike” è cresciuta in forza. Nel video qui sotto lo sentirai dire: “Abbiamo ufficialmente costruito più Rev, RevX e Revolt di quanti ne abbiamo mai costruiti Revo (modelli).”

La Ferrari della loro linea, Revo, è uscita da 11 anni, debuttando nel 2009. Rev è stata introdotta solo quattro anni fa e Revolt solo due anni. Per questi “trike a tubo” aver eclissato Revo nei numeri di vendita è piuttosto notevole.

Perché? Molte ragioni spiegano le decisioni di acquisto anche ignorando il prezzo di acquisto più basso di aeromobili più semplici: le monoposto stanno andando bene. L’evoluzione sta vendendo molti aerei. E sono emersi molti partecipanti più giovani.

“Non so cosa c’è nell’acqua… Non so cosa sta succedendo quest’anno, ma il telefono non ha smesso di squillare per questi [aircraft] e stiamo sicuramente vivendo un anno da record”, ha detto Larry. Ha aggiunto: “Abbiamo il triplo degli ordini quest’anno rispetto all’anno scorso e il doppio del nostro anno migliore da quando abbiamo iniziato l’attività”.

Da notare in particolare: “Stiamo vedendo molti acquirenti più giovani. Non ho mai visto così tanti acquirenti sotto i 50 anni [years old] essere coinvolti. Stiamo vedendo molti acquirenti tra i 30 ei 40 anni; è molto incoraggiante,” Larry entusiasta.

Forse voi non importa per lo spostamento del peso o altri velivoli alternativi come paracadute a motore, autogiri e motoalianti, ma tutti questi portano nuovi piloti nell’aviazione e i nuovi piloti spesso alla fine passano a velivoli più veloci, quindi quello che hai appena acquistato potrebbe venderlo a uno di questi piloti nel futuro.

Ti esorto a guardare il video qui sotto e ad ascoltare tu stesso Larry. Grazie all’ottimo lavoro di Videoperatore Dave del canale YouTube Light Sport e Ultralight Flyer.

Nuovo modello in arrivo: RevXS

Lascerò che Larry ti parli di questa nuova voce nella sua linea “tube-trike”. Tuttavia, ti ricordo che l’hai letto e ascoltato prima qui.