La General Aviation Manufacturers Association afferma che i membri hanno spedito o effettuato consegne preliminari per un valore di 26,8 miliardi di dollari nel 2022, un aumento del 6% rispetto ai ricavi del 2021. L'organizzazione ha presentato la sua conferenza stampa annuale sullo stato dell'industria il 22 febbraio. Tutti i settori dell'industria hanno contribuito alla forte dimostrazione. Le consegne di pistoni sono aumentate dell'8,2% con 1.524 unità; le consegne di aerei turboelica aumentano del 10,4%, con 582 unità; e le consegne di business jet aumentano a 712 unità da 710. Il valore delle consegne di aerei per il 2022 è stato di 22,9 miliardi di dollari, con un aumento di circa il 5,8%. Anche le consegne di elicotteri sono aumentate del 6,8% a 4 miliardi di dollari.
Nonostante l'aumento universale dell'attività commerciale, il presidente di GAMA Pete Bunce ha affermato che non è stato un anno facile. "L'industria manifatturiera dell'aviazione generale continua a mostrare una forza crescente nonostante le sfide della forza lavoro e della catena di approvvigionamento in tutto il nostro settore", ha affermato. "Il nostro sviluppo di prodotti in tutta la gamma di veicoli ad ala fissa, ad ala rotante e Advanced Air Mobility è stimolato dal riconoscimento che il nostro settore è l'incubatore tecnologico per la sicurezza e la sostenibilità per l'aviazione civile globale". Bunce ha affermato che l'industria sta facendo la sua parte e che le autorità di regolamentazione devono tenere il passo. "Cercheremo che il Congresso concentri la FAA sul miglioramento dei propri processi per facilitare la certificazione di nuove tecnologie e sostenere i loro sforzi di convalida a livello globale per offrire vantaggi in termini di sicurezza, prestazioni e sostenibilità", ha affermato.