QuizVDS Blog

Verso l’alta tecnologia contro i trafficanti di droga ultraleggeri 869

Verso l'alta tecnologia contro i trafficanti di droga ultraleggeri 869

Divertirsi con lo sport può essere un po’ più impegnativo quando il tuo modo preferito di volare è anche popolare tra i criminali.

Se segui le notizie sugli aerei ultraleggeri, probabilmente avrai notato che gli ultraleggeri hanno attirato a lungo il controllo dei funzionari statunitensi preoccupati per il loro uso da parte dei trafficanti di droga messicani.

I federali hanno alzato la posta in gioco con l’Ultralight Aircraft Smuggling Prevention Act del 2012. La legge sembra essere stata l’ultimo atto legislativo sponsorizzato dall’attuale ex rappresentante Gabrielle Giffords – e ha raggiunto un facile passaggio al Congresso all’inizio di quest’anno, in parte eliminato di simpatia e rispetto per Giffords dopo che è sopravvissuta a un colpo alla testa. Il presidente Obama ha rapidamente firmato la legislazione in legge.

La legge ha chiuso una scappatoia che aveva trattato l’uso di aerei ultraleggeri nel traffico di droga in modo diverso rispetto all’uso di aerei più grandi. Ora, l’uso di un ultraleggero a tale scopo può comportare una condanna a 20 anni di carcere e fino a $ 250.000 di multa.

“Tra il 2009 e il 2011, più di 600 sospetti velivoli ultraleggeri sono stati rilevati attraversare il confine e quasi 400 sono stati confermati, secondo i dati del CBP”, ha riferito la CNN all’inizio di quest’anno.

Ad agosto, la US Customs and Border Patrol avrebbe speso quasi 100 milioni di dollari per un sistema di rilevamento in tempo reale in grado di individuare velivoli ultraleggeri – che hanno una piccola traccia radar – lungo il confine meridionale dell’America.

Attualmente, lo sviluppatore del sistema, SRC Inc., con sede a New York, descrive le capacità del prodotto sul suo sito Web: “In sostanza, il sistema VantagePoint offre una sorveglianza aerea e terrestre completa a 360 gradi, a corto e lungo raggio… Può rilevare e tracciare le persone , veicoli e velivoli bassi e lenti, come UAS e ultraleggeri.

SRC afferma che VantagePoint può essere configurato per includere “capacità di negazione elettronica alle sue già solide funzionalità di sorveglianza e tracciamento dell’aria”.

Ahia. Non sappiamo cosa significhi “negazione elettronica”, ma suona sgradevole.

I consigli per i piloti ultraleggeri: conosci le ultime leggi che riguardano il tuo sport, presta estrema attenzione quando voli vicino alle aree di confine e stai alla larga dai cattivi.

Exit mobile version