Aviazione Civile

Violazione!

Vai alla cassetta delle lettere aspettandoti il solito: una bolletta o due, qualche pezzo di posta indesiderata, un altro estratto conto della carta di credito che produce un lieve stato di depressione; e, per fortuna, un catalogo di Victoria's Secret che dissipa almeno momentaneamente il pensiero che il costo del tuo addestramento al volo ti abbia portato sull'orlo della bancarotta. Cos'è questo? È un modulo dell'ufficio postale che afferma che sei il destinatario di una lettera certificata… e l'indirizzo del mittente è… OHMYGAWD! … dall'ufficio distrettuale degli standard di volo della FAA. Il tuo battito cardiaco triplica. Ti precipiti alla stazione postale con visioni della tua carriera che va in fumo, firmi per il temuto comunicato, apri la busta ed eccola lì: una lettera di indagine (LOI). Sembra che un aereo sotto il suo comando sia stato tracciato dal radar di controllo dell'avvicinamento mentre perforava lo spazio aereo di classe B locale senza autorizzazione. Il controllore ATC ha visto il tuo obiettivo all'aeroporto di partenza e, dopo una chiamata all'FBO, sei stato identificato come il pilota di N-tale dei tali che è appena arrivato. Non c'è confusione al riguardo: eri l'unico aviatore a sono atterrati in quell'ora. Il segnalino radar eri tu. La tua LOI indica lo scenario, avvisa che l'operazione potrebbe essere contraria alle normative e invita la tua versione della storia nei prossimi 10 giorni. È la fine del mondo? Sarai sorteggiato e squartato? I tuoi sogni di sfrecciare in giro in un RJ ora saranno necessariamente sostituiti da visioni di volare merci notturne per sempre in una Duchessa per Billy Bob Air? OK, succede il rozzo. Affrontiamolo da due punti di vista: primo, cosa farà la FAA con te; e in secondo luogo, cosa significa una violazione FAR nel tuo record per una carriera?

I federali vengono a bussare

La Federal Aviation Administration ha essenzialmente una delle cinque vie di applicazione da perseguire:

Azione amministrativa

In situations where the transgression is minor in nature, the FAA may opt for an Administrative Action. In such instances, the FAA considers several facts: The violation was not deliberate; not terribly unsafe; and did not demonstrate that the pilot was incompetent or unqualified.Presume, for example, that Inspector Gary Goodguy spent the afternoon at the local aerodrome and, during the course of a routine ramp check, discovered that a particular flight was conducted without a registration certificate on board. Chances are, the good Inspector can “educate” the errant pilot with either a Warning Notice or a Letter of Correction.A Warning Notice is a letter that recites the violation, indicates that the action is contrary to the regulations, states that the matter was corrected when the registration certificate was located on a flight school desk and returned to the airplane, and that the situation does not warrant legal action.A Letter of Correction is very similar to the Warning Notice except that the pilot agrees to take corrective actions in a manner acceptable to the FAA immediately or within a prescribed timetable.A Letter of Correction is often used in conjunction with the Remedial Training Program. Say, for example, a Cessna driver prangs the airplane during a landing roll by taking out a PAPI light or two. The investigating FAA Inspector — rather than sidelining the airman by seeking suspension of the pilot certificate for 30 days — instead offers a Remedial Training Program as an option in the initial Letter of Investigation. The training might include, say, three hours of takeoff and landing instruction with a local Designated Pilot Examiner. The program is a formal agreement between the pilot and the FAA, the cost of which is born by the aviator. Failing to adhere to the terms of the program can lead to a certificate action.An Administrative Action is not so serious, because it generally does not involve a finding of a violation and is not typically released by the FAA when an inquiry is made by a potential employer. The good news? The matter is supposed to be “expunged” from the pilot’s records after two years.

Riesame

Quando il discorso dell'hangar si trasforma in "The 709 Ride", questo è ciò che intendono: la legge federale (49 USC Section 44709) consente alla FAA di riesaminare un pilota in qualsiasi momento, a condizione che vi siano motivi ragionevoli. Due circostanze comuni che portano a un 709 Ride sono incidenti e violazioni FAR minori. L'ispettore investigativo informerà il pilota tramite posta certificata, spiegherà che un riesame è giustificato sulla base di un particolare incidente e specificherà anche quali procedure e manovre saranno valutate . L'aviatore è pregato di contattare l'FSDO per fissare un orario e un luogo convenienti. Se il pilota non si conforma, gli avvocati della FAA prenderanno provvedimenti sospendendo il certificato del pilota fino al superamento del riesame. checkride con la Fed. Potrebbe anche essere saggio suggerire un nuovo test al posto di qualsiasi altra azione. Fortunatamente, un riesame non è tecnicamente un'azione esecutiva e, pertanto, non comparirà nella cartella dell'aviatore.

Azione certificato

L'azione più comunemente utilizzata contro i tipi di aviazione generale è una procedura in cui la FAA cerca di sospendere o revocare un certificato per violazioni operative delle regole di volo, o ogni volta che una violazione rivela una mancanza di competenza tecnica o qualifica così grave che un'azione amministrativa o il riesame è inappropriato. In alcune circostanze estreme, la FAA può richiedere la revoca di emergenza del certificato di pilota senza il beneficio di un giusto processo preliminare. Il calvario può essere lungo, complicato e costoso. Una volta identificata una violazione, la FAA tenterà di costruire il proprio caso raccogliendo prove da una varietà di fonti, come ATC o osservazioni di testimoni oculari, nastri audio, tracce radar, ecc. Al presunto trasgressore verrà inoltre inviata una lettera di indagine tramite posta certificata che sollecita il suo punto di vista. Naturalmente, il pilota può scegliere di rispondere alla LOI con la sua versione della questione, che può avere o meno fatti attenuanti o discolpatori; oppure il presunto trasgressore può ignorare la lettera di indagine, perché non esiste alcun mandato legale per rispondere. Un'azione di certificazione è piuttosto complessa e può avere un impatto drammatico sulla propria carriera. Tale azione può essere una sospensione del certificato di soli 15 giorni fino alla revoca definitiva. Pertanto, chiedere il parere di un avvocato (sì, un avvocato) in tali questioni è più che giustificato, perché sono in gioco diritti procedurali molto importanti, incluso un processo di appello che potrebbe portare la questione direttamente attraverso l'NTSB al sistema giudiziario federale.

Pena Civile

Le sanzioni civili sono comunemente associate a violazioni commesse da operatori come compagnie aeree, strutture di manutenzione, compagnie di aerotaxi e simili. In alcuni casi, le multe contro gli operatori cattivi possono essere nell'ordine delle decine di migliaia di dollari. Valutare multe contro i piloti dell'aviazione generale è piuttosto raro. Un'azione di certificato deve essere intentata contro il pilota entro sei mesi dall'incidente per non entrare in conflitto con la regola del "reclamo obsoleto". Tuttavia, la FAA ha fino a due anni per chiedere una confisca monetaria. Per gli aviatori che affrontano "sanzioni civili", l'assunzione di un consulente legale è praticamente un "must" poiché la notifica e le regole procedurali sono scoraggianti.

Azione penale:

Questo è "Il martello". Falsifica un certificato di pilota, porta una pistola su un aereo di linea, falsifica la registrazione di un aereo o infila un serbatoio di carburante illegale nel tuo Seneca e i ragazzi con gli occhiali da sole scuri del Dipartimento di Giustizia prendono il sopravvento. Perdi una causa qui e il risultato sarà un momento difficile.

La tua risposta fa la differenza

Quindi, cosa fare se sospetti di aver violato il regolamento? Se si tratta di un errore operativo, inviare il "Modulo NASA" e fornire i dati relativi all'incidente all'Aviation Safety Reporting System (ASRS). C'è un'errata percezione che l'ASRS sia una carta "esci di prigione gratis". Non vero. La violazione verrà comunque registrata, anche se la FAA non sarà in grado di valutare una sanzione. Ma è importante comprendere i limiti del programma: il pilota deve presentare il modulo ASRS entro 10 giorni dall'incidente; la violazione deve essere non intenzionale; il pilota non deve essere stato trovato in violazione del FAR negli ultimi cinque anni; e il pilota deve essere qualificato. In termini di risposta alla FAA di fronte a una violazione, ci sono due distinte scuole di pensiero. Da un lato, sembra che la maggior parte dei professionisti legali solleciti i piloti a contattare prima di tutto un avvocato dell'aviazione, e suggerisca di non ammettere nulla alla FAA per paura di autoincriminarsi inavvertitamente. I membri del piano dei servizi legali dell'AOPA hanno un accesso facile e conveniente alla consulenza legale per aiutare a risolvere i problemi. Ma c'è anche chi dice, se colpevole, "prendi la tua medicina". La teoria è questa: gli ispettori FAA hanno una certa libertà nel raccomandare sanzioni e uno spirito cooperativo può fare molto per garantire una sospensione di 30 giorni anziché 90 giorni. Francamente, è un "controllo dell'intestino".

Le tue prospettive occupazionali

Che ne dici di "confessarti all'intervistatore di lavoro in una compagnia aerea?" Sarai interrogato sulle violazioni. Come verrà visualizzata una cronologia dell'applicazione? Ecco alcuni pensieri. Dalle major alle regionali, ogni dirigente delle assunzioni consultato ha detto con tante parole: “Assumiti la responsabilità. Cosa hai imparato dall'esperienza? Non "passare mai la patata bollente" a qualcun altro quando la violazione è chiaramente colpa tua". Nessuno è perfetto e, per fortuna, i datori di lavoro ragionevoli comprendono che gli esseri umani commettono errori e possono essere disposti a perdonare e dimenticare… fino a un certo punto. Qual è quel punto? La gravità è, ovviamente, importante. Se sei incorso in una sospensione di 15 giorni come pilota privato per un errore di quota, probabilmente non è un grosso problema. Tuttavia, se il mese scorso hai preso un volo in aerotaxi con una visita medica scaduta o hai suonato la torre di controllo, non va bene! La frequenza è un'altra considerazione. Una violazione non così grave in tutti i tuoi anni di volo molto probabilmente non peserà contro di te. Ma, se hai tre scontri con i poliziotti del cielo, hai mostrato uno schema abituale di misfatti che potrebbero essere una responsabilità per il datore di lavoro. Che dire di qualsiasi violazione che è stata cancellata dai tuoi registri di pilota? Ricorda che un'azione amministrativa dovrebbe scomparire dai tuoi file dopo due anni e un'azione del certificato dovrebbe scomparire dopo cinque anni, a meno che il tuo certificato non sia stato revocato, quindi l'azione non scomparirà mai. Molto prima dell'intervista, contatta l' Airmen Certification Branch della FAA a Oklahoma City e richiedi una copia del tuo fascicolo di aviatore. Determina se eventuali fantasmi di violazione perseguitano ancora i tuoi record. Quindi ascolta attentamente la domanda dell'intervistatore. Se la tua violazione è scomparsa dagli archivi della FAA, cosa succede se la domanda è: "Hai mai avuto un'azione esecutiva della FAA?" Ah! Quanto è forte la tua fibra morale? C'è un antico adagio che recita così: "L'onestà è la migliore politica". Quando affronti le difficili domande sulle violazioni in un'intervista, tieni quelle parole incise nel tuo cervello!


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