QuizVDS Blog

Voliamo a Oshkosh 2022 … L’avventura di una vita in 48 stati di un pilota!

Voliamo a Oshkosh 2022 ... L'avventura di una vita in 48 stati di un pilota!

“Tempo da perdere? Vai in aereo!” è una frase umoristica familiare, che parla di incertezze meteorologiche, ritardi meccanici o velocità di crociera rilassate che possono rallentare o arrestare un volo attraverso il paese nel nostro divertente aereo da diporto.

Un uomo ha creato il suo modo speciale per registrare alcune ore di volo per arrivare a Oshkosh. Evidentemente questo pilota avventuroso non ha mai sentito un’altra frase popolare: “La distanza più breve tra due punti è una linea retta”. (Nessuno mi sfida con le rotte Great Circle; si tratta di un volo lungo ma non di un globo.)

Mentre i piloti di tutta la nazione sono in varie fasi di preparazione per il volo per la grande celebrazione estiva del volo dell’EAA, il nostro esploratore aereo è già in rotta. È a metà strada quando questo è pubblicato.

Viaggio ambizioso

Ho avuto il piacere di volare a Oshkosh diverse volte. Ho anche volato diverse volte con piloti che facevano il loro primo ingresso. Chiedi a chiunque l’abbia fatto; entrare a far parte del modello di arrivo a Oshkosh nei giorni affollati subito prima dell’apertura è un’esperienza che nessuno dimentica. “Intenso” difficilmente lo descrive.

Questo non è ancora abbastanza per il nostro aviatore Zenith, ma l’arrivo di KOSH sarà sicuramente la ciliegina sulla torta, per così dire.

Incontriamolo.

Dave Tillema del sud-est del Texas ha intrapreso un viaggio ambizioso su un aereo da lui stesso costruito: il suo Zenith CH 750 Cruzer (video). Dave sta volando dal Texas al Wisconsin per l’EAA AirVenture Oshkosh di quest’anno, ma lo sta facendo attraverso tutti i 48 stati.

Nelle vicinanze puoi vedere il percorso pianificato da Dave per il suo tour in 48 stati in rotta verso l’evento. “Presto sarà disponibile questa voce della lista dei desideri [crossed off],” egli ha esclamato!

Ha in programma di atterrare in ciascuno dei 48 stati mostrati. È partito sabato 9 luglio dal Texas occidentale dopo aver volato al punto di partenza prescelto l’8.

“Vorrei poterlo provare prima che tutto diventasse così costoso, ma le stelle non si allineavano”, ha spiegato Dave. Adesso è in corso, però. “Questo sarà un tentativo tutto o niente: Oshkosh o Busto!

Tuttavia, ha osservato: “Con i costi che salgono alle stelle nell’assurdo, sto contattando altri appassionati di aviazione. Se potete aiutarmi, lo apprezzerei molto. È stato interessante vedere i commenti sulla sua pagina Facebook che gli offrivano supporto.

Dave sta tentando di condurre il volo usando solo moga. Questo ha le sue sfide, ma diverse persone si sono fatte avanti dicendo alcune variazioni su… “Fammi sapere quando arrivi [my airport] e ti riempio di moga. Con un supporto del genere, le cose potrebbero andare molto più facili. Altri hanno suggerito i migliori ristoranti e altri consigli locali.

Dave ha continuato: “I miei obiettivi attuali: vincere la sfida in 14 giorni o meno, da solo, con il carburante per auto, il più economico possibile (il sedile ora si reclina nel caso avessi bisogno di dormirci).”

Segue il volo

“Una volta iniziato, sarai in grado di rintracciarmi su Flight Aware, così come sulla pagina “48 State Challenge” su Facebook, ha detto Dave. “Il collega costruttore/pilota Zenith Bill Fahey e Jan & Alissa di Viking Aircraft Engines coordineranno la logistica lungo il percorso”.

“Apprezzerei sicuramente qualsiasi ospitalità, alloggio e/o carburante durante il viaggio. La mia ultima tappa di ogni giorno sarà determinata principalmente dal tempo, quindi la pianificazione del viaggio sarà giorno per giorno”.

Lo Zenith CH 750 Cruzer di Dave è alimentato da un propulsore Honda da 130 cavalli di Viking Aircraft Engines dotato di un’elica DUC che utilizza un sistema di elica regolabile in volo (VIP) Viking. VIP è un sistema di elica a passo variabile che offre a Dave una durata di 8,5 ore in crociera economica, con una media di meno di 4 galloni all’ora di carburante per auto.

Dave ha detto che il suo Cruzer è “molto economico da pilotare e molto veloce da costruire. È un’ottima combinazione”.

Il volo in 48 stati di Oshkosh non è l’unico sforzo che Dave ha fatto per condividere il suo amore per il volo con gli altri. Prima di iniziare il volo Oshkosh, aveva trasportato 99 passeggeri nel suo Cruzer. Ha registrato quasi 800 ore sul suo aereo in meno di tre anni.

Uno dei modi migliori per seguire l’avventura di Dave in 48 stati è sulla sua pagina Facebook, dove mostra i progressi ma anche gli altri piloti che incontra lungo la strada. Fare clic o toccare questo collegamento per monitorare il suo volo utilizzando Flight Aware

Dave ha concluso il suo annuncio: “Ci vediamo tutti a Oshkosh!”


Se vuoi aiutare

Come puoi aiutare Dave a raggiungere il suo volo per Oshkosh 2022? Ecco alcuni suggerimenti.

Unisciti al suo gruppo Facebook, 48 Sfida di Statoper aggiornamenti e dettagli su come seguirlo lungo il suo volo “48 State Challenge” per Oshkosh 2022. Puoi donare direttamente al progetto per aiutare a coprire alcune delle sue spese.

Controlla il percorso e, se sei nelle vicinanze, puoi offrire ospitalità, alloggio e/o carburante per auto in una delle sue fermate lungo il viaggio.

Visita con Dave a Oshkosh dopo che ha completato con successo il viaggio, per incontrarlo e vedere il suo aereo allo stand Viking nell’area North Aircraft Display. La mostra di Zenith non è lontana.

Condividi la 49 State Challenge con i tuoi amici, in particolare quelli che vivono vicino a dove ha intenzione di volare.

Exit mobile version