Test 10 domande Paramotore - Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
2 - Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:
3 - La base del cono di massima efficienza delimita l’area:
4 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
5 - In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito:
6 - Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura frontale del bordo d'attacco, tendenza dell'ala a passare bruscamente dietro al pilota. Il pilota dovrà prima di tutto rilasciare entrambi i freni per poi tenersi pronto a controllare l'abbattimento in avanti dell'ala:
7 - L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:
8 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
9 - L’atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
10 - Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?