Test 10 domande Paramotore - Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
2 - Configurazioni inusuali del paramotore. La conseguenza di un eccessivo trazionamento asimmetrico dei comandi dei freni è lo stallo asimmetrico che induce una brusca e violenta rotazione dell'ala attorno all'asse verticale, detta "vite piatta negativa". Per prevenire tale configurazione prima che si verifichi il pilota dovrà:
3 - Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
4 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
5 - Configurazioni inusuali del paramotore. In che cosa consiste il post-stallo di un parapendio e che cosa può accadere se si verifica?
6 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
7 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
8 - Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura asimmetrica spontanea, tendenza dell'ala all'autorotazione. Il pilota dovrà in ogni caso prima ristabilire il controllo direzionale dell'ala e solo dopo averlo ristabilito intervenire con il freno dalla parte della chiusura per riaprire l'ala:
9 - Qual è il significato della sigla S.A.R.
10 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza: