Test 10 domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
2 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione nè nessun altro campo di volo, dovrà:
3 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
4 - Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:
5 - Qual è il significato della sigla S.A.R.
6 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
7 - Se durante la corsa di decollo l'anemometro non indicasse alcun aumento di velocità, cosa potrebbe essere successo e cosa conviene fare?
8 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
9 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
10 - Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene: