Nuovo Test!
1 - Che differenza c'è tra atterraggio d'emergenza e atterraggio precauzionale?
2 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?
3 - In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:
4 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
5 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
6 - Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima:
7 - In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
8 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
9 - l'avvicinamento per l'atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
10 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà: