Test 10 domande Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
2 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
3 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
4 - Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
5 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?
6 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
7 - In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
8 - Qual è il significato della sigla S.A.R.
9 - l'avvicinamento per l'atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
10 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà: