Test 10 domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - l'altitudine (Pressure Altitude) è:
2 - Che differenza c'è tra atterraggio d'emergenza e atterraggio precauzionale?
3 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione nè nessun altro campo di volo, dovrà:
4 - Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:
5 - Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
6 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?
7 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
8 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
9 - A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:
10 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve: