Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
2 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:
3 - La base del cono di massima efficienza delimita l'area:
4 - Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:
5 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
6 - l'avvicinamento per l'atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
7 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
8 - l'atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
9 - Se una situazione d'emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
10 - In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito: