Boeing ha annunciato che sta attualmente pianificando di terminare la produzione dell'aereo da caccia F/A-18 Super Hornet alla fine del 2025. Secondo la società, la decisione consentirà di reindirizzare le proprie risorse ai futuri programmi di aerei militari e di aumentare la produzione per i nuovi programmi come l'addestratore T-7A Red Hawk e l'aereo di rifornimento autonomo MQ-25 Stingray. Boeing ha inoltre affermato che intende concentrarsi sulla modernizzazione e sugli sforzi di aggiornamento per la flotta esistente di F/A-18 Super Hornet e EA-18G Growler.
“Stiamo pianificando il nostro futuro e la costruzione di aerei da combattimento è nel nostro DNA”, ha affermato Steve Nordlund, vicepresidente di Boeing Air Dominance. "Mentre investiamo e sviluppiamo la prossima era di capacità, stiamo applicando la stessa innovazione e competenza che hanno reso l'F/A-18 un cavallo di battaglia per la Marina degli Stati Uniti e le forze aeree di tutto il mondo per quasi 40 anni".
Boeing riferisce di aver consegnato più di 2.000 tra Hornet, Super Hornet e Growler da quando l'F/A-18 è stato introdotto nel 1983. Oltre alla Marina degli Stati Uniti, il modello è andato a clienti tra cui Australia, Canada, Finlandia, Kuwait, Malesia , Spagna e Svizzera. Boeing ha osservato che la produzione dell'F/A-18 potrebbe potenzialmente essere estesa fino al 2027 "se il Super Hornet viene selezionato da un cliente internazionale".