Aviazione Civile

Carl Dietrich fuori, Chao Jing dentro come amministratore delegato di Terrafugia

Immagine: Terrafugia

/* custom css */
.tdi_115.td-a-rec{
text-align: center;
}.tdi_115 .td-element-style{
z-index: -1;
}.tdi_115.td-a-rec-img{
text-align: left;
}.tdi_115.td-a-rec-img img{
margin: 0 auto 0 0;
}@media (max-width: 767px) {
.tdi_115.td-a-rec-img {
text-align: center;
}
}

Terrafugia ha nominato Chao Jing come nuovo CEO, in sostituzione del co-fondatore Carl Dietrich. Descritto come "un leader professionale con una vasta esperienza di lavoro in aziende internazionali", Jing contribuirà a guidare Terrafugia verso le sue prime consegne quest'estate.

Secondo la società, il nuovo CEO avrà anche un nuovo CFO, Huaibing Wang, che ha "oltre 20 anni di esperienza in varie posizioni di leadership finanziaria sia nel settore automobilistico che in quello industriale". Della sua partenza, l'azienda ha offerto il suo "apprezzamento e ringraziamento" al Dr. Dietrich per aver assistito Terrafugia attraverso la sua crescita iniziale.

Un tale cambio di struttura dirigenziale non è una sorpresa poiché è stata acquistata dalla casa automobilistica cinese Geely (proprietaria anche di Volvo e Lotus) e segnala un chiaro passaggio dallo sviluppo primario alla produzione.

Il Terrafugia Transition ha effettuato i suoi primi voli pubblici nel 2013. Il modello attuale è un biposto ad ala pieghevole alimentato da un Rotax 912iS e una velocità massima di 100 MPH. L'anno scorso, Terrafugia ha annunciato aggiornamenti per la macchina di produzione, tra cui l'avionica Dynon e un paracadute BRS a tutta cellula. I prezzi non sono stati rilasciati.

Apparentemente Terrafugia ha grandi progetti per le macchine volanti. Il concetto TF-2 (vedi video sotto) è un eVTOL a otto motori che potrebbe far parte di un sistema di trasporto multimodale.

visualizzare su YouTube