Sul nastro ATC il Lear era autorizzato ad atterrare sulla stessa pista verso cui era diretto l'aereo Delta per partire per Salt Lake City. Due controllori hanno indirizzato il Lear alla sua destinazione all'aeroporto, ma le trasmissioni del Lear erano confuse, quindi non è chiaro se l'equipaggio le capisse. Un controllore di terra ha ordinato all'equipaggio di "fermarsi!" poco prima che il controllore della torre autorizzasse il decollo dell'A321 e poi annullasse l'autorizzazione.
Il controllore della torre si è scusato con l'equipaggio della Delta e si è offerto di accelerare il viaggio fino alla fine della pista, ma l'A321 non andava da nessuna parte. I passeggeri hanno riferito di aver sentito lembi di gomma sciolti sui pneumatici che sbattevano sull'asfalto mentre rullavano. Il volo è stato cancellato e i passeggeri sono stati ritardati poiché la compagnia aerea ha trovato loro altri voli. L'incidente è avvenuto pochi giorni dopo l'ultima di una serie di direttive della FAA che sottolineavano la "necessità di una vigilanza continua e attenzione alla mitigazione dei rischi per la sicurezza".