Droni

La FAA conclude la seconda fase del programma pilota per la gestione del traffico di droni

Martedì la FAA ha annunciato di aver terminato la seconda fase del programma pilota di gestione del traffico (UPP) del suo sistema aereo senza pilota (UAS/drone). Gli obiettivi della fase 2 dell'UPP includevano "test di tecnologie e operazioni di identificazione remota (RID) con volumi e densità crescenti". Secondo l'agenzia, i risultati del programma saranno utilizzati come prova del concetto per le capacità di gestione del traffico UAS (UTM) insieme a politiche informative, sviluppo di standard e implementazione del sistema UTM.

"Le dimostrazioni ci aiuteranno ad avvicinarci a operazioni di droni sicure oltre la visuale", ha affermato Pamela Whitley, assistente amministratore della FAA per NextGen. "Le capacità UTM di test di volo nello spazio aereo ad alta densità ci aiuteranno a sviluppare una politica per l'integrazione sicura ed efficiente dei droni nel nostro spazio aereo nazionale, a beneficio e al servizio delle comunità".

Insieme alla NASA, l'agenzia ha collaborato con due siti di test UAS per UPP Fase 2: il Virginia Tech Mid-Atlantic Aviation Partnership (MAAP) situato a Blacksburg, Virginia, e il New York UAS Test Site (NYUASTS) a Roma, New York. La prima fase del programma, che si è conclusa nell'agosto 2019, si è concentrata sulla dimostrazione di servizi come lo scambio di dati sull'intento di volo tra operatori, prenotazioni di volumi UAS (UVR) e la possibilità di condividere UVR. UPP è separato dal programma pilota di integrazione UAS (IPP) recentemente completato dalla FAA.

Video: FAA