QuizVds
Materie
Allenamento!
Simulazione d'esame
Esame in PDF!
Partner
Contattaci
iOS & Android »
Test 10 domande, tempo libero
Sicurezza: lavoro relativo in caduta libera - Paracadutismo
Cambia Materia
Nuovo Test!
1 - Perche' un paracadutista che sia finito piu' basso rispetto ad una formazione non deve mai cercare di recuperare restando sotto la formazione stessa?
Perché non vede dove sono gli altri.
Perché potrebbe essere risucchiato dalla formazione.
Perché potrebbe far cadere qualcuno nella propria depressione.
Perché distrae gli altri paracadutisti.
2 - Qual' e' la cosa piu' importante a cui fare attenzione durante un lancio di relativo scuola?
La velocità del relativo.
L’efficacia della deriva.
Il controllo della quota.
L’atterraggio controvento.
3 - Cosa bisogna ottenere dalla deriva dopo un lancio di relativo?
La massima velocità possibile.
La massima differenza di quota possibile.
La massima separazione orizzontale possibile.
La miglior scelta del punto di apertura in funzione del vento.
4 - La posizione di caduta detta parachutal e' caratterizzata da uno stasto di equilibrio.
Stabile.
Instabile.
Indifferente.
Dipende dalla tuta.
5 - Cosa cambia nelle posizioni ideale del corpo tra i paracadutisti che formono un bipolo a 4 a seconda che siano rivolti verso l' interno o l’esterno?
Gambe più lunghe per chi è rivolto all' esterno.
Più inarcati quelli rivolti all' interno.
Nulla.
Braccia più alte per quelli all' esterno.
6 - Perche' allungando le gambe dalla box-position si avanza?
Perché si aumenta la portanza nella parte superiore del corpo.
Perché si aumenta la portanza nella parte inferiore del corpo.
Perché si sposta il baricentro verso il basso.
Perché il corpo diviene più aerodinamico.
7 - Qual' e' la sequenza corretta di fine lavoro?
Segnalazione, deriva, apertura.
Apertura, deriva, segnalazione.
Deriva, apertura,segnalazione.
Deriva, segnalazione, apertura.
8 - Cosa si intende per velocita' sub-terminale?
La velocità che si raggiunge sotto una certa quota.
La velocità che si ha quando non si è raggiunta ancora la velocità terminale.
La velocità minima di caduta libera.
La velocità con cui si atterra in acqua.
9 - Perche' durante la fase finale di avvicinamento ad una formazione bisogna iniziare a frenare con anticipo?
Perché si vede meglio la formazione.
Perché ci vuole un certo tempo per smaltire la velocità.
Con una tuta larga non serve frenare.
Perché si può finire sotto.
10 - Quando si eseguono dei giri durante un lancio di lavoro relativo qual' e' la cosa piu' importante?
La velocità dei giri.
Il fatto di girare sul posto.
Che i giri siano in asse rispetto ad un riferimento in terra.
Che i giri siano sempre abbondanti.
Invia il test per la correzione
Cambia Materia
Nuovo Test!
Iscriviti alla Newsletter:
Tweet
QuizVds.it -
Facebook
-
Contattaci
-
Donazione
-
Cookie Policy
-
Privacy Policy