Test 10 domande Prestazioni e limitazioni umane, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Quali sono i segni premonitori dell'ipossia?
2 - Il riconoscimento corretto della situazione in cui si è coinvolti è il punto di partenza di ogni analisi e conseguente decisione. Il riconoscimento è legato per una parte rilevante all'esperienza. Quale suggerimento può essere accolto per meglio tener viva ed operante questa facoltà ?
3 - La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso?
4 - Oltre quale quota diviene imperativo l'uso dell'ossigeno in volo?
5 - La cosiddetta "visione nera” si verifica:
6 - Quale atteggiamento viene adottato per sfruttare al meglio l'attenzione?
7 - Il monossido di carbonio, prodotto dalla combustione del motore, interferisce gravemente con l’assunzione dell'ossigeno, provocando pigrizia, calore, mal di testa, suono dl campane nelle orecchie e oscuramente della visione. Appena avvertiti i sintomi il pilota dovrà:
8 - L'uso di droghe medicinali prima di un volo è accettabile. Vero o falso?
9 - Il monossido di carbonio contenuto nelle sigarette, scacciando l'ossigeno dal sangue, abbassa la resistenza dell'uomo all'ipossia. Il fumo di 30 sigarette riduce l'apporto di ossigeno a quello che si ha alla quota equivalente di:
10 - Durante le variazioni dl quota, un accorgimento che può essere usato dal pilota per facilitare l'equilibrio delle pressioni fra orecchio medio e l'esterno può essere: