1 - I VOR di norna lavorano su frequenze altissime e vengono usati per la navigazione su distanze medio brevi. Quali sono le caratteristiche fondamentali di propagazione delle suddette onde?
2 - Un rilevamento radiogoniometrico di classe "A" che approssimazione può avere?
3 - Riferimenti: figura 2. Quale è il QDM del punto "S"?
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4 - La velocità calibrata, in inglese "CAS " (Calibrated Air Speed ) è:
5 - Il pilota di un aeromobile che naviga con MH = 310°, ruotando l'OBS del proprio VOR di bordo, seleziona la radiale 310° ed il CDI si sposta a fondo scala sulla destra con indicatore TO/FROM su FROM. Da quale parte dovrà accostare il suddetto pilota per intercettare la radiale 310°?
6 - Cosa sono i paralleli?
7 - Il pilota di un aeromobile che vola con MH 140°, agisce sull'OBS fino a quando sul VOR di bordo non compare 140° FROM ed il CDI è al centro. Se a questo punto il suddetto pilota aumenta la propria prua e la mantiene per un certo tempo, come si sposta il CDI?
8 - Quale è la definizione di latitudine?
9 - Qual'è il numero minimo dl satelliti GPS da ricevere a terra per determinare la propria posizione?
10 - Quando la deriva è positiva?