1 - In caso di alta temperatura dell'olio la lubrificazione dei motore è sempre compromessa, mentre con bassa temperatura praticamente non si hanno conseguenze.
2 - Cosa s'intende per titolo povero?
3 - A quanto ammonta la caduta di temperatura tra esterno e il venturi del carburatore?
4 - A differenza dell'elica a passo fisso, l'elica a passo variabile e a giri costanti consente:
5 - Il variometro è uno strumento che indica:
6 - Quale azione può intraprendere un pilota per aiutare il raffreddamento di un motore durante una salita?
7 - Inserendo nella finestrella il QFE l'altimetro indicherà con aeromobile in volo:
8 - Facendo riferimento alla potenza di decollo ottenibile da un motore alternativo in una giornata fredda, quale delle seguenti considerazioni è corretta?
9 - Con motori ad iniezione il pericolo del ghiaccio non esiste. Vero o falso?
10 - Durante il volo con un velivolo monomotore equipaggiato con motore alternativo, il pilota nota la temperatura dell'olio normale, ma la pressione al disotto dell'arco verde di normale impiego. Se il motore continua a funzionare normalmente, quale dovrebbe essere la procedura più prudente da seguire?