Test 10 domande Procedure operative, tempo libero

Nuovo Test!
1 - La seguente affermazione "Un avviso dell'eventuale irregolare funzionamento del motore è dato dal fatto che quando viene applicata piena potenza al punto fermo il numero di giri (RPM) non raggiunge il limite superiore dell'arco verde". E' vera o falsa?
2 - A quale altezza va effettuato, quando previsto, la prima riduzione di potenza dopo un decollo normale?
3 - La velocità indicata di salita ripida di un aereo ad elica è:
4 - Se si prevede turbolenza subito dopo il decollo conviene:
5 - Una volta impostata e stabilizzata la traiettoria, come è possibile individuare qual è l'effettivo punto di mira?
6 - Durante una virata a 60° di inclinazione alare, si sviluppa un fattore di carico = 2 . In tale caso la portanza dovrà essere:
7 - Nei motori alternativi non muniti di compressore, salendo in quota, a parità di posizione della manetta, la pressione di alimentazione:
8 - L'angolo d'attacco o d'incidenza è:
9 - Una volta stabilito che il generatore di corrente funziona occorre verificare anche se eroga corrente. Quando e come viene effettuato questo controllo?
10 - Uno stallo in virata a quota costante, a bassa velocità e con l'uso incrociato dei comandi potrebbe propiziare l'ingresso in vite. Vero o falso?