Test 10 domande Procedure operative, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Quale è la situazione di maggior pericolo nella quale si possa incappare virando in finale?
2 - Riferimenti: figura 7. Con le indicazioni ed il selettore qui raffigurati, è possibile effettuare un volo, anche se di breve durata?
question 7-7.jpg
3 - Riferimenti: figura 10. L'altimetro indica:
question 7-10.jpg
4 - L'autorizzazione data dall'operatore di torre di controllo solleva il pilota dalla responsabilità della separazione dagli ostacoli. Vero o falso?
5 - Lo stallo è in funzione della velocità o dell’angolo d'attacco?
6 - Il QNH, che viene inserito nella finestrella per il regolazione dell'altimetro, è definito come:
7 - In condizioni normali un buon atterraggio con vento al traverso richiede che al momento del contatto al suolo:
8 - Nel caso di reinserimento nel circuito di traffico, a quale altezza va iniziata la virata controbase?
9 - Quando il velivolo viene posto su una traiettoria di salita, come si scompone il peso?
10 - Supponendo di dover attraversare la traiettoria di un grande aereo a getto che si trova davanti ed alla stessa quota, un velivolo leggero, per evitare la turbolenza di sia dovrà: