1 - Lo stallo è in funzione della velocità o dell’angolo d'attacco?
2 - Lo stallo si può verificare:
3 - In volo orizzontale rettilineo uniforme, il fattore di carico è pari a:
4 - Prima dei decollo occorre verificare che i condotti di adduzione del carburante non siano ostruiti. Come si effettua tale controllo?
5 - La scia vorticosa dl un aereo si verifica in maggior misura quando esso
6 - Durante una salita, la velocità indicata idonea al superamento di un ostacolo molto vicino, corrisponde a quella di:
7 - In condizioni normali un buon atterraggio con vento al traverso richiede che al momento del contatto al suolo:
8 - La seguente affermazione "Un primo avviso dell'eventuale irregolare funzionamento del motore è dato dal rumore, particolarmente quando viene applicata l'80% della potenza in vista del decollo. Il rumore deve essere regolare, non rivelare ruvidità e rispondere docilmente al comando". E' vera o falsa?
9 - Una delle regole più importanti da ricordare in caso di piantata motore subito dopo il decollo, è la seguente:
10 - Il timone di profondità o equilibratore può essere impiegato per: