1 - La seguente affermazione "Un avviso dell'eventuale irregolare funzionamento del motore è dato dal fatto che quando viene applicata piena potenza al punto fermo il numero di giri (RPM) non raggiunge il limite superiore dell'arco verde". E' vera o falsa?
2 - Che differenza c'è fra atterraggio d'emergenza e atterraggio forzato?
3 - Riferimenti: figura 2. Gli angoli di assetto e di incidenza del velivolo rappresentato sono rispettivamente:
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4 - Quale dei seguenti strumenti serve a controllare il circuito dl lubrificazione durante il volo?
5 - Durante una virata a quota costante e con inclinazione laterale di 60° si sviluppa:
6 - La velocità di manovra (Va) rappresenta la velocità:
7 - Quanto è il fattore di carico in una virata a quota costante con angolo di banco di 60°?
8 - I controlli pre-volo prescrivono di raccogliere dagli spurghi una piccola quantità di benzina e di osservarla attentamente. Perché?
9 - Riferimenti: figura 3. La velocità di massima autonomia chilometrica di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità
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10 - Navigando nel nostro emisfero per prua Est od Ovest, in caso di accelerazione o decelerazione del velivolo, la bussola indica