1 - Come può intervenire il pilota in volo per modificare la portanza?
2 - In volo di discesa l'ago dell'altimetro indica una diminuzione della quota. Come si comporta, invece, l'indicatore della scala barometrica?
3 - Nei decolli da campi dal fondo morbido, il problema principale è la salvaguardia del carrello. Ciò consiglia di decollare con i flaps in configurazione di decollo assumendo un assetto assai alto durante la corsa di decollo. Quale è il pericolo maggiore in questo caso?
4 - Nel caso di un decollo da pista corta e pulita, con ostacoli alla fine, quale è l'elemento più penalizzante sulla corsa di decollo?
5 - Quale è Il terzo importante controllo riguardante l'olio motore?
6 - L'indicatore di virata è uno strumento giroscopico le cui indicazioni sono fornite da una pallina e da una paletta. In particolare lo spostamento laterale della paletta indica al pilota:
7 - In volo rettilineo orizzontale:
8 - Con l'inserimento del riscaldamento al tubo di Pitot si possono effettuare due controlli. Quali?
9 - Quale dei seguenti strumenti serve a controllare il circuito dl lubrificazione durante il volo?
10 - Quando il velivolo viene posto su una traiettoria di discesa, come si scompone il peso?