Nuovo Test!
1 - Una linea sghemba della sommità delle nuvole stratificate non è in grado da sola di indurre un orizzonte inclinato. Vero o falso?
2 - Durante un volo in quota, oltre al sistema nervoso, il primo organo a risentire della carenza di ossigeno specialmente di notte è:
3 - A quali inconvenienti sono esposti i comportamenti automatici (bottom-up)?
4 - Quale è la differenza sostanziale tra i comportamenti non automatici (top-down) e quelli automatici (bottom-up)?
5 - La cosiddetta "visione nera” si verifica:
6 - Quale atteggiamento viene adottato per sfruttare al meglio l'attenzione?
7 - L'aria secca del volo induce il corpo a consumare le proprie riserve di acqua. In tal caso viene avvertita la sete oppure no?
8 - La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso?
9 - A che distanza dall'occhio comincia a venire meno la percezione della profondità dell'immagine?
10 - Le risposte di tipo riflesso (livellare, impostare una virata, correggere un angolo di banco) sono attivate automaticamente dagli stimoli percepiti. Vero o falso?