1 - Quale inconveniente può verificarsi in un motore alternativo se il numero di ottano del carburante usato è più basso di quello prescritto?
2 - Mediamente, di quanto cala con la quota la potenza ottenibile con un motore aspirato?
3 - Quale dei seguenti impianti installati sui velivoli è azionato quasi sempre idraulicamente?
4 - Il tubo di Pitot serve:
5 - Sulla curva della potenza necessaria il punto più basso indica la potenza minima necessaria per mantenere il volo rettilineo orizzontale, cui corrisponde una velocità di norma assai prossima alla 1,3 di Vs. Per tenere in VRO il velivolo ad una velocità più bassa della 1,3 di Vs, occorre meno potenza o più potenza che non quella necessaria per la 1,3 di Vs?
6 - L'unica benzina avio in vendita oggi è la 96/100 ottani normalmente usata nel settore dell'aviazione generale. E' benzina meno o più volatile di quella per automobili
7 - L'impianto dl alimentazione del carburante dal serbatoio al carburatore differisce da quello dell'automobile in quanto:
8 - Quali strumenti basici vengono alimentati dall'impianto per gli strumenti a pressione atmosferica?
9 - Il numero di ottano di un carburante indica:
10 - Durante il volo con un velivolo monomotore equipaggiato con motore alternativo, il pilota nota la temperatura dell'olio normale, ma la pressione al disotto dell'arco verde di normale impiego. Se il motore continua a funzionare normalmente, quale dovrebbe essere la procedura più prudente da seguire?