Nuovo Test!
1 - Il vantaggio principale di installare i rotori coassiali controrotanti consiste nel
2 - Se in volo di crociera, si accende la lampadina rossa o gialla di controllo del generatore di corrente significa che:
3 - Il sistema d'accensione delle candele é indipendente dall'impianto elettrico generale. Vero o falso?
4 - Quale sarà il comportamento di un motore alternativo se durante il volo interviene un'avaria elettrica al generatore o alla batteria di bordo?
5 - Per prevenire ed eliminare le formazioni di ghiaccio al tubo di Pitot il pilota ha talvolta a disposizione:
6 - Un titolo più ricco della best power comporta aumenti di consumo della benzina, ma produce più potenza e garantisce un funzionamento più regolare dei motore. Vero o falso?
7 - Le indicazioni dell'anemometro, se gli errori strumentali e di postazione sono nulli, forniscono la TAS al pilota:
8 - La regolazione dell'altimetro effettuato tramite la finestrella comporta un errore di indicazione dello strumento dovuto:
9 - Una improvvisa forte formazione di ghiaccio al tubo di Pitot, oppure una sua ostruzione causata da corpi estranei, provoca nell'anemometro la seguente anomalia:
10 - Durante la prova motore in un aeroporto in quota, il pilota nota una certa irregolarità di funzionamento che non dipende da magneti difettosi, ma peggiora effettuando la prova dl applicazione dell'aria calda al carburatore. Quale dovrebbe essere, in tali condizioni, l'azione correttiva più logica?