Test 10 domande PPL(H) - Licenza Pilota Privato (Elicotteri) - Nozioni generali sugli Aereomobili, tempo libero

Nuovo Test!
1 - L'uso operativamente corretto dell'aria calda al carburatore è in prevalente funzione preventiva. Vero o falso?
2 - Nel caso che sul velivolo sia montata anche una statica alternata, quando quest'ultima viene attivata:
3 - Dopo l'inserimento dell'aria calda Il motore manifesta un calo di potenza. Come si ripristina la potenza?
4 - Con velivolo a terra, un altimetro regolato sul QNE indicherà:
5 - Salendo in quota con la potenza di salita prevista ed il correttore di miscela posizionato su ricco si nota una graduale irregolarità di funzionamento del motore. E' richiesta di conseguenza una opportuna regolazione della miscela tramite il correttore. Quale è il motivo principale di tale correzione?
6 - In alcuni elicotteri monorotori, l'albero rotore (mast) è costruttivamente inclinato rispetto alla posizione verticale di circa 1°. Lo scopo tale leggera inclinazione è principalmente quello di controbilanciare:
7 - Le proprietà lubrificanti dell'olio si mantengono solo entro precisi limiti di temperatura. Come viene raffreddato l'olio motore?
8 - Il virometro indica
9 - Con motori ad iniezione il pericolo del ghiaccio non esiste. Vero o falso?
10 - Un rotore a bilanciere del tipo sospeso consente di minimizzare